Ciao cara, tre mesi volano, ma sei già sulla strada giusta con allenamenti e dieta sotto controllo! Ti capisco, il matrimonio è un traguardo speciale e vuoi sentirti al top. Io seguo il metodo Montignac da un po’ e potrebbe esserti utile per tenere alta la motivazione, soprattutto nei momenti no. Non si tratta solo di contare calorie, ma di scegliere i carboidrati giusti, quelli con un indice glicemico basso che ti danno energia senza appesantirti. Pensa a una colazione con pane integrale di segale, un po’ di ricotta magra e magari qualche mandorla, oppure a un pranzo con lenticchie e verdure di stagione, tipo cavolo nero o spinaci, che in inverno sono perfetti.
Rispetto al classico conteggio calorico, Montignac mi ha aiutato a non sentirmi "a dieta", ma semplicemente a mangiare meglio. Ti condivido una mini-tabella che uso io: tra i "buoni" ci sono quinoa, avena, legumi e verdure fibrose; tra i "cattivi" evita patate bianche, riso raffinato e ovviamente dolci zuccherati. Non è una rinuncia, è una scelta furba! E poi, nei giorni duri, prova a prepararti una tisana calda con cannella, ti coccola senza sgarrare.
Ogni passo conta, hai ragione, e vedrai che arriverai al tuo giorno speciale sentendoti forte e leggera. Raccontaci come va, eh!