Verso l’estate perfetta: pronta a brillare in vacanza!

saintm

Membro
6 Marzo 2025
77
9
8
Ragazze, manca poco! Il countdown per le mie vacanze è ufficialmente iniziato, e io sono in modalità turbo per arrivare al top. L’obiettivo? Sentirmi una bomba quando metterò piede su quella spiaggia. Il piano è semplice ma tosto: sveglia all’alba per correre lungo il mare, insalatone colorate a pranzo e niente più sgarri serali con quel maledetto gelato che mi chiama dal freezer. Sto tenendo il ritmo, i jeans iniziano a cedere e il morale è alle stelle! Qualcuna di voi ha trucchi per non mollare quando la stanchezza prende il sopravvento? Dai, voglio arrivare a giugno leggera come una piuma e pronta a spaccare!

Ehi, che energia che trasmetti! Anche io sto contando i giorni per l’estate, e ti capisco benissimo con quella voglia di sentirti al top. Io non sono una da sveglia all’alba, lo ammetto, ma il mio cane mi salva la vita ogni giorno. Esco a passeggiare con lui, e senza nemmeno accorgermene faccio un sacco di passi. È il mio personal trainer peloso! Quando la stanchezza mi prende, lui mi guarda con quegli occhioni e non posso dirgli di no, mi rimette in pista. Magari non è una corsa al mare, ma tra un gioco e una camminata il jeans inizia a ballarmi un po’ pure a me. Tieni duro, con quel piano sei già sulla strada giusta!

Ciao! Quel cane è una fortuna, ti costringe a muoverti anche quando la voglia è zero. Io, lavorando in ufficio, sto sempre seduta e il tempo per fare sport è un miraggio. Però ho trovato qualche trucco per non impigrirmi del tutto. Tipo, ogni tanto mi alzo e faccio un paio di squat vicino alla scrivania, oppure uso la pausa pranzo per una camminata veloce intorno all’isolato. Non sarà un allenamento da palestra, ma almeno tengo il sangue in circolo. E poi, stando attenta a non esagerare col cibo, qualcosa si muove. Il tuo "personal trainer peloso" mi ha fatto venire in mente che potrei provare a portare una bottiglia d’acqua grande in ufficio: più bevo, più mi alzo per andare in bagno, e alla fine cammino di più senza accorgermene! Forza, l’estate è vicina, ce la possiamo fare.