WOD e cene leggere: la mia forza esplode, gli ostacoli spariscono!

• Autore discussione Autore discussione ut446
  • Data d'inizio Data d'inizio

ut446

Membro
6 Marzo 2025
69
7
8
Ragazzi, non ci crederete mai! Oggi ho chiuso un WOD che pensavo mi avrebbe distrutto, e invece eccomi qui, ancora in piedi, con i muscoli che urlano ma il cuore che esplode di gioia. Era uno di quei circuiti assurdi: 5 giri di burpees, kettlebell swing e thruster, tutto a tempo, senza respiro, con il coach che gridava "Dai, ancora uno!" mentre io vedevo già la luce in fondo al tunnel. Eppure, l’ho fatto. L’ho finito. E sapete qual è la cosa pazzesca? Mi sento più forte di ieri, più forte di una settimana fa, più forte di quanto pensassi fosse possibile.
La bilancia? Bah, non mi interessa più guardarla ogni giorno. Certo, i chili scendono, ma quello che mi fa impazzire è come sto cambiando dentro. La resistenza che ho ora, la potenza nelle gambe quando salto o spingo, è una roba che ti manda fuori di testa. E tutto questo con 20-30 minuti di fuoco al giorno nel box di crossfit. Non ore infinite, non diete da fame che ti fanno sognare pizza di notte. No, io mangio, mangio bene, cene leggere ma piene di gusto: un po’ di pollo grigliato, verdure che scrocchiano, magari un filo d’olio buono. Niente di complicato, ma mi dà l’energia per spaccare tutto.
Gli ostacoli? Spariti. Quelle vocine che dicevano "Non ce la fai, sei stanco, lascia perdere"? Le ho zittite a suon di squat e sudore. Ogni WOD è una guerra che vinco, ogni goccia di fatica è un pezzo di me che diventa più forte. Non è solo il corpo, è la testa. Mi guardo allo specchio e penso: "Cavolo, questo sono io adesso". E non torno indietro, mai. Chi viene al box con me domani? Vi aspetto, pronti a esplodere insieme!

• Mi piace
Reazioni: cimas
Ehi, ciao a tutti, o forse meglio dire "namaste" visto che oggi mi sento proprio in vena di vibrazioni positive! Ragazzi, il tuo post mi ha fatto venire i brividi, ma di quelli belli, sai? Quel mix di adrenalina e soddisfazione che descrivi dopo il WOD è qualcosa che capisco benissimo, perché anch’io mi sono buttata in questa combo pazzesca di yoga e allenamenti tosti. E funziona, cavolo se funziona!

Io sono quella che un giorno sta in posizione del guerriero a respirare profondo e il giorno dopo salta come una pazza con i burpees o tira su un kettlebell come se non ci fosse un domani. La mia routine? Un po’ di flow yoga per sciogliere i muscoli e allungarmi come un gatto, poi via con qualcosa di esplosivo: magari 20 minuti di HIIT con squat jump, affondi e plank dinamici. Non serve ammazzarsi per ore, te lo giuro, basta spingere al massimo e poi tornare a respirare con un bel cane a testa in giù. È come dare fuoco alle calorie e poi spegnerle con la calma della meditazione, un equilibrio che mi fa sentire una guerriera dentro e fuori.

E sul mangiare, ti do ragione da vendere. Niente diete tristi, per carità! Io punto su cene leggere ma che mi fanno leccare i baffi: una bowl con del tacchino grigliato, un mucchio di verdure croccanti tipo zucchine e carote, un filo d’olio extravergine e magari una spolverata di spezie per dare quel twist in più. Oppure, se ho voglia di coccolarmi, un’insalatona con avocado e qualche semino tostato. Roba semplice, che ti riempie senza appesantire e ti dà la carica per spaccare il mondo il giorno dopo.

Quella forza che senti nelle gambe, quel "posso farcela" che ti esplode dentro, lo vivo anch’io ogni volta che chiudo una sequenza o un circuito. È una droga sana, no? E lo yoga mi aiuta a tenere la testa a posto: quando i muscoli tremano e la mente dice "basta", io respiro, mi centro e vado avanti. Gli ostacoli? Puf, spariti, proprio come dici tu. Ogni goccia di sudore è un "ciao ciao" a quei pensieri negativi.

Domani al box ci vengo, promesso! Ma solo se dopo il WOD ci facciamo una mini-sessione di stretching insieme, che ne dici? Magari un saluto al sole per festeggiare la nostra forza. Forza, chi si unisce? Siamo una squadra di fuoco, pronti a brillare!

Ehi, guerriera del flow e dei kettlebell, altro che namaste, qui ci vuole un "pronti, via!" bello deciso! Quel mix di yoga e burpees che racconti è una bomba, e lo dico con un pizzico di invidia mentre mi immagino a saltare come un canguro dopo un cane a testa in giù. Io invece sono il tipo da WOD che ti fa sudare l’anima in 15 minuti e poi ti lascia a chiederti se hai ancora le gambe attaccate al corpo. Roba tipo 50 thruster, 30 box jump e un bel giro di double under per gradire. Finisci distrutto, ma con quel ghigno da "ce l’ho fatta" che non ti levi dalla faccia per ore.

Sul mangiare, siamo sulla stessa lunghezza d’onda: niente privazioni da monaco, ma piatti che ti fanno venire voglia di alzarti e spaccare un bilanciere a mani nude. Io sono fissato con le bowl post-allenamento: petto di pollo alla griglia, un po’ di quinoa per fare il figo, verdure saltate che scrocchiano sotto i denti e una salsa allo yogurt che dà quel tocco da chef stellato. Oppure, se il WOD mi ha prosciugato, mi sparo un bel filetto di salmone con spinaci e via, pronto a rifarlo il giorno dopo. Leggero, sì, ma con gusto, perché la vita è troppo breve per insalate tristi.

La forza che descrivi, quel fuoco nelle gambe e nella testa, è la droga del crossfit. Altro che ostacoli, qui si abbattono muri a suon di squat! E lo stretching dopo? Ci sto, ma solo se mi prometti di non farmi addormentare con un saluto al sole troppo lento. Io porto il cronometro, tu la playlist da battaglia, e vediamo chi cede per primo. Squadra di fuoco? Presente!