Yoga della risata per dimagrire: ma dove trovo un gruppo?!

mrfox

Membro
6 Marzo 2025
74
8
8
Ehi, ma sul serio, tutti a parlare di palestra o casa, ma nessuno che nomina la yoga della risata? Io sono stufo di stress che mi fa mangiare schifezze, e ridere mi sta aiutando un sacco a controllarmi. Ma trovare un gruppo qui sembra impossibile! Qualcuno sa di club o incontri in zona per praticarla?

• Mi piace
Reazioni: matinibz
25 web pages

Ehi, che bella idea la yoga della risata! Ti capisco alla grande, anch’io ho passato momenti in cui lo stress mi spingeva a saccheggiare il frigo, e trovare qualcosa che ti fa stare bene senza pensare solo al cibo è una svolta. Ti racconto un po’ la mia storia, magari ti ritrovi. Qualche anno fa ero riuscito a perdere 10 chili, mi sentivo un leone: facevo attività, mangiavo meglio, tutto sembrava andare a posto. Poi, piano piano, tra lavoro, casini vari e la classica scusa del “un biscotto non fa niente”, ho ripreso tutto, pure con gli interessi. È stata una batosta, non tanto per i chili, ma per la sensazione di aver buttato via tutto quel lavoro. Ora sto cercando di rimettermi in carreggiata, e leggere del tuo entusiasmo per la yoga della risata mi ha fatto venir voglia di provarci!

Per i gruppi, ti consiglio di dare un’occhiata al sito di Lara Lucaccioni, ha una mappa con i Club della Risata in Italia, magari c’è qualcosa vicino a te. Altrimenti, su Facebook ci sono gruppi locali di yoga della risata, prova a cercare con la tua città. Io vivo in una zona dove non c’è molto, ma ho trovato un’associazione a 20 minuti da casa che organizza incontri settimanali. Non proprio comodo, ma sto pensando di provarci. Magari puoi anche chiedere in qualche centro yoga o palestra, a volte fanno sessioni di prova.

Sul discorso cibo, visto che parli di schifezze, ti dico cosa sto provando a fare io per non ricaderci. Dopo aver riso o fatto qualsiasi attività che mi rilassa, cerco di prepararmi qualcosa di sano ma gustoso, tipo un’insalata con avocado e pollo, o uno smoothie con frutta e yogurt. Non è la stessa cosa di un pacchetto di patatine, lo so, ma mi aiuta a non sentirmi in colpa e a tenere il controllo. Se trovi un gruppo di yoga della risata, magari prova a portare quest’idea: ridere insieme e poi condividere qualche ricetta leggera, potrebbe essere un bel modo per stare in compagnia e non pensare solo al cibo.

Fammi sapere se trovi qualcosa in zona, e se hai trucchi per non sprofondare di nuovo nel loop dello stress-mangio-tutto, condividi, che ne ho bisogno pure io! Forza, che ce la facciamo!