Yoga della risata per dimagrire: riduci lo stress e mangia meglio!

totem2

Membro
6 Marzo 2025
108
16
18
Ehi, amici del forum! Sono qui per condividere la mia esperienza con la yoga della risata, che per me sta facendo davvero la differenza nel percorso di dimagrimento. Non è solo una questione di calorie o di cosa metto nel piatto quando mangio fuori, ma di come gestisco lo stress e le emozioni che spesso mi spingono a mangiare di più, soprattutto cibi poco salutari.
Da quando ho iniziato a praticare la yoga della risata, ho notato un cambiamento enorme. Ridere, anche senza un motivo apparente, mi aiuta a sciogliere la tensione accumulata durante la giornata. E sapete qual è il bello? Meno stress significa meno voglia di aprire il frigo per "consolarmi". È come se il mio corpo e la mia mente avessero trovato un nuovo equilibrio. Mi sento più leggero, non solo fisicamente, ma anche a livello emotivo, e questo mi dà la forza di fare scelte più consapevoli quando sono al ristorante o in giro.
La yoga della risata non è solo un esercizio, è un modo per ritrovare fiducia in sé stessi. Quando ridi, ti senti bene, ti piaci di più, e questo ti spinge a prenderti cura di te stesso senza sentirti in colpa per ogni piccolo sgarro. Non sto dicendo che sia una bacchetta magica, ma per me è stato un pezzo fondamentale del puzzle. Mangiare fuori non è più un’ansia: scelgo piatti più leggeri, gusto il cibo senza fretta e, soprattutto, non mi punisco se ogni tanto mi concedo qualcosa di più calorico.
Sto cercando gruppi o club nella mia zona (sono di Milano, ma anche online va benissimo) dove si pratica la yoga della risata. Qualcuno di voi ha esperienze da condividere? Conoscete comunità o eventi dedicati? Mi piacerebbe confrontarmi e magari trovare compagni di risate per continuare questo percorso. Grazie a tutti e continuate a credere in voi stessi, passo dopo passo!