Ciao! Ti ringrazio per il consiglio, mi piace l’idea della ciotola con avena e yogurt, sembra semplice ma efficace. Anch’io sto cercando di mettere ordine nei miei pasti, ma ammetto che sono un po’ perso. Da quando ho iniziato a voler perdere peso, sto provando a mangiare “sano”, ma finisce che mi sento o troppo pieno o senza energia. Dopo l’allenamento, per esempio, spesso mi butto su un panino con affettati o qualcosa di veloce, ma poi mi sento pesante e non capisco se sto davvero aiutando il mio corpo.
Sto pensando di iniziare a misurare meglio quello che mangio, magari tenendo un diario alimentare per capire cosa funziona e cosa no. Tu come fai a sapere se un pasto ti dà l’energia giusta? E poi, una curiosità: tieni traccia dei tuoi progressi? Tipo, pesi, misure o magari come ti senti dopo un certo periodo? Io ho preso un metro da sarta e sto pensando di segnarmi le misure ogni mese, oltre al peso, perché ho letto che a volte il peso non racconta tutta la storia. Però non so se sto esagerando o se è una cosa utile. Magari hai qualche trucco per non ossessionarsi con i numeri ma continuare a migliorare? Grazie mille, sono tutto orecchie!