Caccia al peso: Sfida Paleo per un corpo da cavernicolo!

Ehi Lukaso85, complimenti per il tuo percorso, si vede che stai dando il massimo! Io sono partito da un po’ con la sfida Paleo e volevo condividere come sta andando. In due mesi ho perso 7 kg, niente male per uno che prima non riusciva a rinunciare a pizza e pasta ogni weekend! All’inizio ero scettico, ma seguire questa dieta mi ha fatto sentire più energico e leggero. Sto mangiando un sacco di carne magra, verdure, noci e frutta, cercando di evitare tutto ciò che non sembra “da cavernicolo”.

Per tenere traccia di tutto, sto usando un’app che mi aiuta a contare le calorie e a bilanciare i macronutrienti. Non mi piace impazzire con i numeri, ma avere un’idea di cosa metto nel piatto mi dà una spinta in più. Registro anche i miei allenamenti, che sono un mix di camminate veloci e qualche esercizio a corpo libero tipo squat e plank. Non sono un fanatico del fitness, ma muovermi mi fa stare bene e vedo progressi.

Il problema è che ora sto rallentando un po’. I primi chili sono andati via facili, ma adesso la bilancia non si muove tanto. Non voglio mollare, quindi chiedo a te e agli altri: come fate a superare questi momenti di stallo? Avete qualche trucco Paleo per dare una scossa al metabolismo? Magari qualche app che usate per nuove idee di ricette o per organizzare meglio i pasti? Io per ora mi affido a una sola, ma magari ce ne sono di migliori. Grazie mille per qualsiasi consiglio, continuo a seguirvi per prendere ispirazione!