Ehi Lukaso85, complimenti per il tuo percorso, si vede che stai dando il massimo! Io sono partito da un po’ con la sfida Paleo e volevo condividere come sta andando. In due mesi ho perso 7 kg, niente male per uno che prima non riusciva a rinunciare a pizza e pasta ogni weekend! All’inizio ero scettico, ma seguire questa dieta mi ha fatto sentire più energico e leggero. Sto mangiando un sacco di carne magra, verdure, noci e frutta, cercando di evitare tutto ciò che non sembra “da cavernicolo”.
Per tenere traccia di tutto, sto usando un’app che mi aiuta a contare le calorie e a bilanciare i macronutrienti. Non mi piace impazzire con i numeri, ma avere un’idea di cosa metto nel piatto mi dà una spinta in più. Registro anche i miei allenamenti, che sono un mix di camminate veloci e qualche esercizio a corpo libero tipo squat e plank. Non sono un fanatico del fitness, ma muovermi mi fa stare bene e vedo progressi.
Il problema è che ora sto rallentando un po’. I primi chili sono andati via facili, ma adesso la bilancia non si muove tanto. Non voglio mollare, quindi chiedo a te e agli altri: come fate a superare questi momenti di stallo? Avete qualche trucco Paleo per dare una scossa al metabolismo? Magari qualche app che usate per nuove idee di ricette o per organizzare meglio i pasti? Io per ora mi affido a una sola, ma magari ce ne sono di migliori. Grazie mille per qualsiasi consiglio, continuo a seguirvi per prendere ispirazione!