Ehi, buongiorno anche a te, che energia che trasmetti già di prima mattina! Mi fa davvero piacere leggere dei tuoi progressi, tre mesi di camminate sono un bel traguardo, complimenti! Sai, visto che parli di rendere le passeggiate qualcosa di più, io sono quella fissata con il detox, quindi ti butto lì un’idea che magari potrebbe piacerti.
Camminare è fantastico per il corpo, ma se vuoi dare una spinta in più al tuo metabolismo e sentirti ancora più leggera, prova a integrare qualche smoothie detox nella tua routine. Non sto dicendo di stravolgere tutto, eh, ma tipo dopo la tua passeggiata del mattino potresti provare una cosa semplice: un mix di spinaci, mela verde, un pezzetto di zenzero e un goccio di limone. Frulli tutto con un po’ d’acqua e via, ti ricarica e aiuta a liberarti di quelle tossine che rallentano il corpo. Io lo faccio spesso e giuro che mi sento sgonfia in poche ore, soprattutto se la sera prima ho esagerato con la pizza!
Poi, visto che sei così costante con le camminate, potresti anche osare con un giorno detox più strong ogni tanto, tipo una giornata a base di succhi freschi. Uno che adoro è carota, sedano e un pizzico di curcuma – dà una botta di energia e tiene la fame a bada. Attenta però, non esagerare con queste cose, perché il corpo ha bisogno di equilibrio. Una volta ho fatto tre giorni di fila solo succhi e mi girava la testa che sembrava una trottola, quindi vai piano e ascolta come ti senti.
Rendere le passeggiate speciali è una gran bella idea, magari potresti anche provare a farle a digiuno ogni tanto, dicono che aiuti a bruciare di più, ma pure qui, non forzarti troppo. Fammi sapere se provi qualcosa di detox, sono curiosa di sapere come ti trovi! Grande continua così, si vede che ci stai mettendo il cuore!