Ehi, che bello leggere del tuo camminare sotto le stelle!

Sembra proprio un modo magico per prendersi cura di sé.

Però, sai, mi sono chiesta... a volte sento parlare di queste diete super rigide, tipo insalate a ogni pasto per dimagrire, e mi viene un po’ di dubbio.

Non fraintendermi, adoro una bella insalata fresca, ma mi chiedo: è davvero necessario incasellarsi in regole così strette per stare bene?
Io sono una fan dell’approccio senza diete, quello dell’ascoltare il proprio corpo e mangiare in modo intuitivo. Tipo, godersi un piatto di verdure colorate perché è buono e ti fa sentire leggera, ma senza dire “devo” o “non posso”. Magari un giorno hai voglia di un’insalata croccante, e un altro di un pezzo di pizza con gli amici.

E va bene così! Penso che il vero segreto sia lavorare su come ci sentiamo dentro: stress, emozioni, abitudini. Se siamo in pace con noi stessi, il corpo trova il suo equilibrio, no?
Camminare sotto le stelle mi sembra già un passo (letterale!) verso questo: ti connetti con te stessa, ti muovi con gioia. Magari prova ad ascoltare cosa ti chiede il corpo dopo quelle passeggiate: qualcosa di fresco, di caldo, di nutriente? Senza forzature. Dimmi, tu che ne pensi? Ti capita di sentirti “bloccata” da regole alimentari o vai più a sentimento?