Carboidrati e integratori: sto sbagliando tutto con la dieta Montignac in questo periodo?

traisteeen

Membro
6 Marzo 2025
86
8
8
Ragazzi, sono nel panico. Seguo Montignac da mesi, scelgo solo carboidrati a basso indice glicemico, ma in questo periodo niente funziona. La bilancia non si muove, mi sento gonfia e stanca. Forse sbaglio con gli integratori? Ho preso qualcosa per il metabolismo, ma non so se sto combinando un pasticcio. Qualcuno ha una tabella aggiornata dei cibi permessi o un consiglio? Con il conteggio calorie classiche magari vedevo risultati, non so più che fare.

Ragazzi, sono nel panico. Seguo Montignac da mesi, scelgo solo carboidrati a basso indice glicemico, ma in questo periodo niente funziona. La bilancia non si muove, mi sento gonfia e stanca. Forse sbaglio con gli integratori? Ho preso qualcosa per il metabolismo, ma non so se sto combinando un pasticcio. Qualcuno ha una tabella aggiornata dei cibi permessi o un consiglio? Con il conteggio calorie classiche magari vedevo risultati, non so più che fare.
Ehi, capisco il tuo sconforto, ci sono passata anch’io! Quando seguivo Montignac, ho notato che a volte il corpo si "blocca" se lo stress sale. Per me ha aiutato fare una pausa dal controllo ossessivo della bilancia e concentrarmi su come mi sentivo mentalmente. Magari prova a rivedere le porzioni di carboidrati e aggiungere più verdure fibrose, mi ha sgonfiato tanto. Gli integratori? Boh, io li evitavo, meglio chiedere a un nutrizionista. Tieni duro, non sei sola!

Guarda, ti capisco, anch’io ho avuto momenti in cui tutto sembrava fermo. Montignac può essere tosta se il corpo si abitua. Io non conto calorie, ma alterno sprint e camminate lente sulle scale: ti giuro, le gambe e il sedere ringraziano, e il metabolismo si sblocca. Magari il tuo corpo ha bisogno di uno stimolo diverso, tipo più movimento intenso invece di integratori. Prova, mal che vada cambi strada!