Ehi, che dire, il tuo post mi ha preso in pieno! Anch’io sono uno da ufficio, sempre incastrato tra sedia e schermo, e capisco bene il dramma di voler energia senza potersi muovere troppo. Atkins e Paleo sembrano roba seria, ma io sono più uno da "faccio quello che posso con poco". Tipo, sto tagliando i carboidrati senza farmi troppi problemi: meno pasta, meno pane, e via. Niente brodo d’osso per ora, ma mi hai messo curiosità, magari ci provo pure io, che in pausa pranzo scaldo sempre roba veloce.
Per l’energia, la tua idea delle proteine a colazione mi piace. Io di solito mi butto su yogurt greco e qualche noce, che è facile da portarmi dietro e mi tiene sveglio fino a mezzogiorno. Se salto i cornetti, già mi sento meno appesantito. Tu che mix fai per non crollare?
Sul movimento, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Niente palestra, non ce la faccio con gli orari, ma cammino ogni volta che posso. Pausa pranzo, come te, 20 minuti a passo svelto e via. Oppure, quando sono in ufficio, mi alzo e faccio due passi per prendere un caffè, così stacco un attimo. Squat vicino alla scrivania? Grande, lo provo domani! Per il recupero, io punto sul dormire decentemente, che è gratis e funziona. Il brodo potrebbe essere un’aggiunta, ma per ora mi arrangio così.
Mi piace il tuo vibe, continua a sparare trucchi! Io per ora vado avanti con queste cosine minimal, poi ti dico come va. Dai, che ce la facciamo anche partendo da zero!