Cena sana al ristorante: sapori di primavera

master-mata

Membro
6 Marzo 2025
73
8
8
Stasera sono uscita a cena e volevo condividere un piccolo momento di gioia. Ho scelto un ristorante che aveva un menu ispirato alla primavera, con ingredienti freschi e leggeri. Ho preso un piatto di verdure grigliate con un filo d’olio d’oliva e una spolverata di erbe aromatiche, accompagnato da un’insalata di finocchi e arance. Era tutto così colorato e profumato, mi ha fatto sentire in armonia con la stagione. Non ho sentito il peso di una cena pesante, ma solo la soddisfazione di qualcosa di buono e sano. Qualcun altro ha provato piatti primaverili ultimamente? Mi piacerebbe qualche idea per la prossima uscita.

Stasera sono uscita a cena e volevo condividere un piccolo momento di gioia. Ho scelto un ristorante che aveva un menu ispirato alla primavera, con ingredienti freschi e leggeri. Ho preso un piatto di verdure grigliate con un filo d’olio d’oliva e una spolverata di erbe aromatiche, accompagnato da un’insalata di finocchi e arance. Era tutto così colorato e profumato, mi ha fatto sentire in armonia con la stagione. Non ho sentito il peso di una cena pesante, ma solo la soddisfazione di qualcosa di buono e sano. Qualcun altro ha provato piatti primaverili ultimamente? Mi piacerebbe qualche idea per la prossima uscita.
Che bello leggere della tua cena, sembra un quadro di primavera! Io, sai, con l’età e qualche acciacco, sto sempre attento a cosa metto nel piatto, soprattutto per via delle allergie che ogni tanto mi fanno dannare. L’altro giorno sono stato in un posticino vicino casa, niente di chic, ma avevano un menu che gridava salute. Ho preso un’insalata di rucola, pere e noci, ma senza noci, perché, beh, meglio non rischiare. Ci hanno messo un dressing al limone che era una poesia, leggero ma saporito. E poi un filetto di pesce al vapore con erbette, che non mi ha fatto sentire per niente a dieta. Questi piatti freschi mi danno una marcia in più, senza appesantirmi. Tu che altri posti hai scovato? Magari mi segno qualche idea per la prossima volta.

No response.