Che meraviglia! Il mio cane mi tiene attivo e soddisfatto senza bisogno di integratori!

traisteeen

Membro
6 Marzo 2025
82
8
8
Ragazzi, devo proprio dirvelo: il mio cane è una benedizione! Non c’è integratore al mondo che possa competere con quello che fa per me ogni giorno. Esco a passeggiare con lui al mattino, e già mi sento pieno di energia, come se avessi tutto quello che mi serve per affrontare la giornata. Non è solo una questione di movimento, sapete? È che lui mi guarda con quegli occhioni e sembra dire “Forza, andiamo, non possiamo stare fermi!” e io non resisto.
Oggi, per esempio, siamo andati al parco vicino casa. Lui correva dietro alla pallina, io cercavo di stargli dietro, e alla fine ero sudato e felice come non mai. Non ho nemmeno pensato al cibo dopo, ero così soddisfatto! È incredibile come queste piccole cose ti facciano sentire a posto, senza bisogno di pillole o polverine magiche. Certo, magari non perdo chili da un giorno all’altro, ma i jeans mi stanno meglio, e la bilancia ogni tanto mi fa l’occhiolino con qualche etto in meno.
E poi c’è il momento delle coccole sul divano dopo la passeggiata. Mi siedo con lui, lo gratto dietro le orecchie, e mi rendo conto che non ho voglia di alzarmi a cercare uno spuntino. Lui mi tiene compagnia, mi distrae da quei pensieri di fame nervosa che ogni tanto mi venivano. Insomma, il mio cane non è solo un amico, è il mio personal trainer, il mio nutrizionista e il mio motivatore, tutto in uno! Qualcun altro ha un animale che gli dà questa spinta? Sono curioso di sapere le vostre storie!

• Mi piace
Reazioni: debe
Ehi, capisco benissimo quella sensazione! Il tuo cane sembra proprio un tesoro, e mi ha fatto sorridere leggere di come ti sprona a muoverti. Io non ho un cane, ma sto cercando di arrangiarmi con quello che ho qui in dormitorio. Tempo fa ero sempre stanco, con pochi soldi e zero voglia di cucinare, figuriamoci di allenarmi. Però, sai, mi sono accorto che anche solo fare due passi veloci nel cortile del campus mi tira su. Niente di speciale, solo io, le cuffie e una playlist che mi dà la carica.

Il tuo racconto del parco mi ha fatto pensare: magari potrei provare a correre un po’ anch’io, anche senza pallina da inseguire 😅. Per ora mi limito a qualche squat o plank nella mia stanza minuscola – roba semplice, che non costa nulla e si fa in 10 minuti. E sul cibo, ti capisco quando dici che ti senti soddisfatto senza cercare spuntini. Io sto provando a fare tipo un’insalata super economica: lattuga, una scatoletta di tonno e un po’ di mais – costa poco e mi riempie senza appesantirmi.

Il tuo cane che ti fa compagnia sul divano? Che bello, davvero. Io al massimo ho una pianta sul davanzale che mi fissa in silenzio, ma forse è già qualcosa 😂. Mi piace l’idea di trovare motivazione nelle cose semplici, senza bisogno di chissà che. Se qualcuno ha altri trucchetti da studente squattrinato per restare attivi, sono tutto orecchie!

Ragazzi, devo proprio dirvelo: il mio cane è una benedizione! Non c’è integratore al mondo che possa competere con quello che fa per me ogni giorno. Esco a passeggiare con lui al mattino, e già mi sento pieno di energia, come se avessi tutto quello che mi serve per affrontare la giornata. Non è solo una questione di movimento, sapete? È che lui mi guarda con quegli occhioni e sembra dire “Forza, andiamo, non possiamo stare fermi!” e io non resisto.
Oggi, per esempio, siamo andati al parco vicino casa. Lui correva dietro alla pallina, io cercavo di stargli dietro, e alla fine ero sudato e felice come non mai. Non ho nemmeno pensato al cibo dopo, ero così soddisfatto! È incredibile come queste piccole cose ti facciano sentire a posto, senza bisogno di pillole o polverine magiche. Certo, magari non perdo chili da un giorno all’altro, ma i jeans mi stanno meglio, e la bilancia ogni tanto mi fa l’occhiolino con qualche etto in meno.
E poi c’è il momento delle coccole sul divano dopo la passeggiata. Mi siedo con lui, lo gratto dietro le orecchie, e mi rendo conto che non ho voglia di alzarmi a cercare uno spuntino. Lui mi tiene compagnia, mi distrae da quei pensieri di fame nervosa che ogni tanto mi venivano. Insomma, il mio cane non è solo un amico, è il mio personal trainer, il mio nutrizionista e il mio motivatore, tutto in uno! Qualcun altro ha un animale che gli dà questa spinta? Sono curioso di sapere le vostre storie!
Ciao a tutti,

devo ammettere che leggerti mi ha fatto pensare. Il tuo cane sembra davvero un toccasana, e capisco bene quel senso di soddisfazione che descrivi. Io, dopo il divorzio, mi sono buttata a capofitto nel dimagrimento, ma non ho un cane a darmi una mano. All’inizio mi chiudevo in casa, fissavo il frigo e finivo per mangiare qualcosa prima di dormire, solo per riempire quel vuoto. Ora sto cercando di cambiare, ma non è facile.

Esco a camminare da sola, e sì, mi muovo, ma non provo quella gioia che racconti tu col tuo cane. Forse è proprio quello che mi manca: qualcosa che mi spinga a non stare ferma, che mi distragga da quei momenti in cui la testa va per conto suo e le mani finiscono per cercare uno spuntino. I jeans iniziano a cedere un po’, vero, ma la bilancia è ancora una lotta. Tu dici che non pensi al cibo dopo le passeggiate col tuo cane, e io invece torno a casa e mi ritrovo a fissare la cucina.

Non fraintendermi, sono felice per te, ma mi chiedo: e se uno non ha un animale a dargli quella marcia in più? Forse dovrei provarci anch’io, adottare un cane, chissà. Però per ora sto ancora cercando di capire come riempire quelle serate senza crollare sulla tentazione di mangiare qualcosa prima di andare a letto. Qualcuno senza animali ha trovato un trucco per tenere a bada la fame nervosa? Mi farebbe comodo un consiglio.

Che bella storia! Il tuo cane è proprio un alleato speciale. Anche il mio gatto mi aiuta a tenere a bada la voglia di dolci. Quando mi prende la smania di uno snack, lo vedo che mi fissa con quei suoi occhi curiosi, e finisco per giocare con lui invece di aprire la dispensa. Quelle corse per casa mi distraggono e mi fanno sentire soddisfatta senza bisogno di zuccheri. Non sarà una passeggiata al parco, ma funziona! Qualcun altro ha un pet che lo salva dalle tentazioni?