Ehi, che bello leggerti, enterfornone!

Il tuo entusiasmo per il trekking e il modo in cui hai fatto del movimento una parte così naturale della tua vita mi dà un sacco di carica, ma ammetto che a volte mi sento a chilometri di distanza da quel livello di energia!
Quest’anno il mio obiettivo è arrivare all’estate sentendomi un po’ più a mio agio con me stessa, soprattutto in vista delle vacanze. Non parlo solo di chili in meno, ma di quella sensazione di leggerezza che ti fa venir voglia di infilarti un costume senza troppi pensieri.

Per ora sto andando a rilento: -1 kg questo mese, niente di epico, ma non mollo!

Ogni piccolo passo conta, no?
Devo dirti, però, che il percorso non è sempre facile. Come qualcun altro ha scritto, anche per me il cibo è spesso un rifugio quando sono stressata o giù di morale. Tipo, l’altro giorno ero nervosa per una scadenza di lavoro e… zac, mi sono ritrovata con una tavoletta di cioccolato in mano.

Dopo mi sono sentita uno schifo, non tanto per le calorie, ma perché vorrei imparare a reagire in modo diverso. Sto cercando di lavorarci su, e il tuo consiglio di trovare un’attività che mi piace mi ha fatto accendere una lampadina. Magari potrei provare qualcosa di leggero e divertente, tipo ballare in salotto con una playlist super allegra o magari un corso di zumba!

Non sono una fan della palestra, ma muovermi a ritmo di musica potrebbe essere la mia strada.
Ultimamente sto cercando di essere più costante con le abitudini sane. Per esempio, ho iniziato a fare passeggiate serali, anche solo 20-30 minuti, con le cuffie e un po’ di musica che mi tira su. Non è un allenamento da atleta, ma mi aiuta a staccare la testa e a sentirmi un po’ più “in controllo”.

Poi, sto provando a mangiare in modo più consapevole, senza demonizzare niente. Tipo, se ho voglia di un dolcetto, ok, ma cerco di gustarmelo davvero, non di divorarlo in due secondi senza nemmeno accorgermene.
Il mio sogno per le vacanze è riuscire a sentirmi bene con me stessa, magari infilarmi un vestitino che mi piace e godermi il mare senza troppi pensieri. Non voglio strafare, ma vorrei guardarmi indietro e dire: “Ehi, ce la sto facendo, un passo alla volta”.

Tu come fai a restare così motivata anche nei giorni no? E qualcuno ha qualche trucco per resistere alla tentazione di saccheggiare il frigo quando lo stress bussa alla porta?

Dai, condividete, che ho bisogno di ispirazione!