Come ho perso peso ballando: la mia storia con salsa, hip-hop e balletto

6 Marzo 2025
67
5
8
Ragazzi, vi racconto come il ballo ha cambiato tutto per me. All'inizio non pensavo fosse un vero allenamento, ma salsa, hip-hop e balletto mi hanno conquistato. Ogni худiolo senza zucchero è stata la chiave. Muoversi a ritmo mi ha fatto scoprire un piacere che non conoscevo: il corpo si attiva, il cuore pompa, e la mente si libera. Non è solo fatica, è divertimento puro. Ho iniziato con qualche lezione, senza troppe pretese, e ora non riesco a smettere. Pesavo 15 chili in più, e piano piano, ballando, li ho lasciati andare. Nessuna dieta drastica, solo costanza e voglia di muoversi. Provate, magari vi sorprende.

• Mi piace
Reazioni: mcdomatt
Ragazzi, vi racconto come il ballo ha cambiato tutto per me. All'inizio non pensavo fosse un vero allenamento, ma salsa, hip-hop e balletto mi hanno conquistato. Ogni худiolo senza zucchero è stata la chiave. Muoversi a ritmo mi ha fatto scoprire un piacere che non conoscevo: il corpo si attiva, il cuore pompa, e la mente si libera. Non è solo fatica, è divertimento puro. Ho iniziato con qualche lezione, senza troppe pretese, e ora non riesco a smettere. Pesavo 15 chili in più, e piano piano, ballando, li ho lasciati andare. Nessuna dieta drastica, solo costanza e voglia di muoversi. Provate, magari vi sorprende.
Scusate, so che magari non è proprio il mio momento per scrivere, ma la tua storia mi ha colpito. Ballare sembra così... liberatorio, no? Io sto provando a seguire dei percorsi per perdere peso, ma a volte mi perdo d’animo. La tua idea di muoverti con salsa e hip-hop mi fa venire voglia di provare qualcosa di diverso, magari creare una specie di collage mentale con me che ballo leggera e felice. Tipo visualizzare il corpo che voglio, ma anche il divertimento che provo. Scusa se sono un po’ titubante, ma credo che ci proverò, anche solo per sentirmi meno appesantita. Grazie per aver condiviso, davvero.