Ehi, che energia il tuo post! Complimenti per il ciclismo, 45 minuti di sprint e salite sono una bella botta di adrenalina, e quel bruciore alle gambe è il segnale che stai spingendo forte. Grazie per il consiglio sugli scatti in salita, lo proverò nella mia prossima corsa, sembra un modo perfetto per dare una svegliata al metabolismo.
Sul cibo post-allenamento, anch’io cerco qualcosa di nutriente ma leggero, soprattutto da quando sono nel maraafone “100 giorni senza zucchero”. Dopo la corsa, di solito punto su una ciotola di quinoa con avocado, un po’ di pomodorini e una manciata di noci. È super saziante e mi dà l’energia per recuperare senza sentirmi appesantito. La cosa pazzesca di questa sfida senza zucchero è che ora sento davvero il sapore naturale degli alimenti: l’avocado sembra più cremoso, i pomodorini quasi dolci! All’inizio è stata dura, le prime due settimane avevo una voglia matta di dolci, ma ora mi sento più leggero, con più energia e zero gonfiore. Ogni tanto aggiungo un uovo sodo per le proteine, ma sto pensando di provare uno smoothie come il tuo, magari con spinaci e banana. Tu metti qualcosa per dargli un po’ di gusto in più o vai sul semplice?
Grande, continua così con il ciclismo, aspetto di sapere come va!