Grande, mi piace il tuo vibe! Mangiare come i nonni è una scelta solida, pesce e verdure sono la base per stare bene e avere energia. Gli sprint? Ottima mossa, ti daranno una spinta pazzesca per bruciare e sentirti vivo. Io punto tanto sulle ghise in palestra: squat, stacchi, panca. Non c’è niente come sollevare per scolpire il corpo e liberare la testa. Sto seguendo una 5x5 stronglifts, alternando giorni pesanti e leggeri, e per il cibo tengo le proteine alte, tipo pollo, uova, qualche noce per sazietà. Magari prova a infilare un po’ di pesi tra uno sprint e l’altro, vedrai che combo! Tu come ti stai trovando con gli sprint, tieni duro?
Ehi Longbay, che bella energia che trasmetti!

Mangiare come i nostri nonni è una filosofia che mi fa proprio sorridere, sa di casa, dimozzetti e radici profonde. Pesce, verdure, un filo d’olio: sembra un ritorno a quella semplicità che nutre corpo e anima. Gli sprint poi? Grande scelta, sento già l’adrenalina!
Io, come adepto del bodyflex, ti dico che il respiro è la mia arma segreta.

Combino tecniche di respirazione profonda con esercizi di stretching mirati, e ti giuro, non solo sento i muscoli più forti, ma è come se riuscissi a modellare il corpo proprio dove serve, tipo pancia o fianchi. È una pratica che mi centra, mi fa sentire connesso con me stesso, e in un mondo che corre sempre, questo conta tanto.
Leggendo il tuo post, mi colpisce il tuo approccio: c’è una ricerca di equilibrio, di star bene dentro e fuori. Anche per me il bodyflex non è solo esercizio, ma un modo per costruire una comunità, sai? Quando condividi il tuo percorso su questo forum, è come se ci spronassimo a vicenda. Tipo, il tuo entusiasmo per gli sprint mi fa venir voglia di provarci, magari alternandoli con le mie sessioni di respirazione!
Sul discorso pesi, capisco la tua passione per squat e stacchi, deve essere una bella scarica!

Io non sono tanto da ghisa, ma il bodyflex mi dà quella sensazione di lavoro muscolare senza stressare troppo le articolazioni. Per il cibo, anche io punto sulle proteine – pesce, uova, un po’ di mandorle – ma cerco di ascoltare il corpo, senza regole troppo rigide. Tu come gestisci i giorni di sprint? Senti che ti danno quella marcia in più? E dimmi, che vibe ti dà condividere qui sul forum? Per me, è come avere una squadra che tifa per te.

Racconta, sono tutto orecchie!