Da meno 10 kg a +15: la mia passeggiata... al frigo! 😅 Consigli per ripartire?

s_unnithan

Membro
6 Marzo 2025
87
7
8
Ragazzi, eccomi qua, con la coda tra le gambe ma pure con tanta voglia di riprovarci. Qualche anno fa ero riuscito a buttare giù 10 kg, mi sentivo un figurino, facevo camminate lunghissime e mi sembrava di volare. Poi, piano piano, tra un aperitivo di troppo e serate sul divano con la pizza, ho fatto pace col frigo... e pure troppo! Risultato? Non solo ho ripreso i 10 kg, ma ne ho aggiunti altri 5 per sicurezza. Ora, non sto qui a piangermi addosso, però vorrei un consiglio per rimettermi in carreggiata. Qualcosa di semplice, che mi faccia tornare il gusto di muovermi senza sentirmi un peso. Qualche trucco per non mollare di nuovo?

Ragazzi, eccomi qua, con la coda tra le gambe ma pure con tanta voglia di riprovarci. Qualche anno fa ero riuscito a buttare giù 10 kg, mi sentivo un figurino, facevo camminate lunghissime e mi sembrava di volare. Poi, piano piano, tra un aperitivo di troppo e serate sul divano con la pizza, ho fatto pace col frigo... e pure troppo! Risultato? Non solo ho ripreso i 10 kg, ma ne ho aggiunti altri 5 per sicurezza. Ora, non sto qui a piangermi addosso, però vorrei un consiglio per rimettermi in carreggiata. Qualcosa di semplice, che mi faccia tornare il gusto di muovermi senza sentirmi un peso. Qualche trucco per non mollare di nuovo?
Ehi, capisco benissimo quel "faccio pace col frigo"! Io punterei su qualcosa che ti tenga attivo senza stressarti. Hai mai provato il bodyflex? È una combo di respirazione profonda e stretching che ti fa sentire leggero e tonifica senza ammazzarti di fatica. Bastano 15 minuti al giorno, magari la mattina per partire col piede giusto. Ti ossigena il corpo, ti dà energia e, credimi, aiuta a sciogliere i rotolini dove serve. Per non mollare, prova a fissarti un mini-obiettivo, tipo farlo 5 giorni di fila, e vedrai che ti prende. Forza, un passo alla volta!