Ehi, ciclista del tramonto!

Devo dirtelo, il tuo racconto mi ha fatto quasi venir voglia di salire su una bici, ma io resto fedele ai miei piedi!

Mentre tu sfrecci in sella, io macino chilometri camminando, e ti giuro, è una rivoluzione anche quella. Non serve essere un atleta, come dici tu, basta muovere un passo dopo l’altro. E sai una cosa? La camminata non è solo esercizio, è un modo per scoprire angoli della città che in bici magari ti perdi!
Non proprio yoga, ma unire le passeggiate a piccoli pasti frequenti mi ha cambiato il gioco.

Mangio qualcosa di leggero ogni poche ore – un frutto, uno yogurt, una manciata di noci – e questo mi dà l’energia per non fermarmi mai. Altro che fame da lupi a fine giornata!

Il mio percorso preferito ultimamente è lungo il fiume: un’ora al mattino, un’altra al tramonto, con la luce che si riflette sull’acqua. È come meditare, ma con le gambe in movimento.
Non ho mai provato bici e yoga insieme, ma ora che ci penso, magari potrei fare stretching dopo una lunga camminata. Tu che dici, un po’ di yoga post-pedalata ti aiuterebbe a sciogliere i muscoli? O sei troppo preso dal vento in faccia?

Raccontami, hai un percorso del cuore o vai dove ti porta la strada? E qualcuno di voi ha mai provato a unire camminate e spuntini sani come me? Condividete, che sono curioso!