Ehi ciao, compagna di avventure mammesche! Ti leggo e mi viene da ridere, perché pure io corro dietro al mio piccolo uragano tutto il giorno, e trovare un attimo per me è tipo vincere alla lotteria. Il coaching online di cui parli sembra una figata, quasi quasi mi tenti, ma ti avverto: qui c’è una mamma con un problemino extra... niente latticini e niente glutine nella mia vita! Eh sì, il mio stomaco ha deciso di fare il difficile, ma non mi arrendo mica.
Sai, anch’io sto cercando di rimettermi in carreggiata post-parto, ma senza quelle “diete veloci” che promettono la luna e poi ti lasciano con un pugno di mosche. Con le mie allergie, ho dovuto fare l’investigatrice: leggo etichette come se fossi Sherlock Holmes e sperimento piatti che non mi facciano gonfiare come un palloncino. Ultimamente sono fissata con robe tipo quinoa e ceci – cose semplici, ma che mi tengono su senza farmi svenire dietro al pupo. Faccio tipo dei burger vegetali con patate dolci e spezie, che sono una bomba di gusto e non mi mandano in tilt la pancia. Li cuocio al forno mentre il piccolo distrugge il salotto, e via, pranzo pronto!
Il tuo piano coi pesi mi stuzzica, però! Io non sono una da palestra hardcore, ma sto provando a infilare qualche squat e plank tra un cambio pannolino e una ninna nanna. Magari non divento Hulk, ma almeno non mi sento un budino. Tu che sei sul pezzo col coaching, hai mai provato a buttare lì al tuo trainer un “ehi, che si fa senza latte e grano?” Io sto pensando di chiedere a qualcuno online, tipo un nutrizionista, di darmi una mano a mixare proteine vegetali e allenamenti senza sclerare.
Comunque, rido da sola pensando a me che provo a bere più acqua – giuro, mi scordo pure quella, altro che check-in puntuali! Però hai ragione, la costanza è la chiave, e pure con le allergie si può fare qualcosa di buono. Che dici, ci scambiamo qualche ricetta furba? Io ti passo i miei burger veggie e tu mi dai un’idea per non crollare coi pesi mentre il bimbo mi usa come scaletta! Dai, facciamoci forza tra mamme allergiche e stanche, che qua il divano col gelato (senza lattosio, ovvio) ci chiama sempre!