Ragazzi, non ci credo ancora! Oggi è stata una giornata pesantissima, di quelle che di solito mi avrebbero spinto a svuotare il frigo, e invece… ho resistito! Ho preso un bel respiro, mi sono messa a fare una passeggiata veloce e ho scaricato tutto lo stress senza toccare nemmeno una patatina. Mi sento una guerriera, davvero! Qualcuno ha altri trucchetti per tenere a bada le emozioni senza buttarsi sul cibo? Ho bisogno di tutte le idee possibili!
Cavoli, ragazza, sei un fenomeno! Leggere che hai affrontato una giornata così tosta senza cedere al richiamo del frigo mi ha fatto venire i brividi, giuro! Ti capisco benissimo, anch’io sono all’inizio di questo viaggio e spesso mi ritrovo a fissare la dispensa come se fosse la soluzione a tutti i miei problemi. Ma tu oggi? Una vera eroina! La passeggiata veloce è geniale, me la segno subito, perché quando lo stress mi prende alla gola, il primo istinto è sempre quello di mangiare qualsiasi cosa mi capiti a tiro.
Io sono ancora una principiante totale, tipo che sto cercando di capire come funziona tutto questo mondo del “non mangiarti le emozioni”. Un trucchetto che ho provato ultimamente è bere un bicchierone d’acqua ghiacciata quando sento che sto per crollare – non so, mi dà una specie di “reset” mentale, come se mi svegliassi da quel momento di panico. Poi, se ho tempo, mi metto a guardare video di yoga su YouTube, anche solo per 10 minuti, e mi sento meno… come dire, schiacciata. Tu che ne pensi, potrebbe funzionare anche per te?
Davvero, dimmi tutto quello che scopri, perché io sono qui che prendo appunti come una matta! Tipo, hai mai provato a scrivere quello che senti invece di mangiare? Io ci sto provando, ma finisce che scrivo “ho fame” e rido da sola. Insomma, continua così, sei un’ispirazione pazzesca per una come me che sta ancora cercando di non arrendersi alla prima pizzetta che passa! Forza, guerriera, quali sono i tuoi prossimi piani anti-stress?