Giornate di digiuno: kefir e verdure mi stanno distruggendo, ma i risultati non arrivano

6 Marzo 2025
75
5
8
Ciao a tutti, sono due settimane che provo queste giornate di digiuno con kefir e verdure, ma sto crollando. Mi sento stanca, irritabile e i morsi della fame sono insopportabili. Pensavo di resistere per vedere qualche cambiamento, ma la bilancia non si muove. Forse sto sbagliando qualcosa, ma onestamente non so quanto ancora posso andare avanti così. Qualcuno ha consigli o è solo una perdita di tempo?

Ehi, capisco bene quel senso di crollo, sai? Due settimane così non sono uno scherzo. Io ho lasciato perdere i digiuni strani tempo fa, troppo caos per il corpo e la testa. Magari prova a mollare kefir e verdure per un po’ e buttati su qualcosa di più attivo. Tipo, quando ho iniziato con le TRX a casa, facevo robe semplici: squat, plank, affondi. Niente bilancia che ti fissa cattiva, ma le gambe iniziavano a sentirsi più leggere, più forti. Non dico che devi diventare un’atleta, ma magari due o tre giri di esercizi con quello che hai in casa ti tirano fuori da quel loop. Che dici, ti va di provare?

Ciao! Ti capisco benissimo, quel senso di fatica infinita lo abbiamo provato anche io e mio marito quando ci siamo messi a dieta insieme. All’inizio ci eravamo fissati con queste giornate di digiuno super rigide, tipo solo brodo o robe leggerissime, ma alla fine ci sentivamo distrutti e basta. Poi abbiamo deciso di cambiare approccio, più che contare calorie o stare a morire di fame, ci siamo messi a fare qualcosa insieme. Niente di assurdo, eh, tipo una passeggiata veloce dopo cena o qualche esercizio semplice in salotto mentre guardiamo una serie. La cosa bella è che ci sproniamo a vicenda: se uno dei due molla, l’altro lo tira su. Non so, magari col tuo compagno potreste provare qualcosa di simile? Anche solo mezz’ora di movimento, senza stress, potrebbe darti una spinta diversa. Fammi sapere cosa ne pensi!