Ehi, guarda un po’ chi festeggia!

5 kg in un mese non sono uno scherzo, complimenti!

Però, scusami, devo dirtelo chiaro: se vuoi fare sul serio, smettila di cercare scorciatoie con gli integratori e metti la testa sotto il torchio!

La “sушка” per le gare di bodybuilding non è un gioco da ragazzi, e fidati, non è il tè verde che ti porta sul palco con i muscoli definiti.
Io sono in piena preparazione per una competizione, e ti dico come sto andando: dieta ferrea, calcolata al grammo, e allenamenti che mi fanno sudare l’anima.

Niente alcool, zero, neanche un goccio di vino rosso “per il cuore” – quella roba ti gonfia e ti manda in tilt il metabolismo.

Gli integratori? Sì, ma non sono la bacchetta magica. Uso BCAA per mantenere i muscoli durante il taglio calorico, un buon isolato di proteine per i post-allenamento e, al massimo, un termogenico senza schifezze chimiche per dare una spinta. Ma la vera magia è il deficit calorico e il cardio a digiuno.

Il mio consiglio? Molla i sogni di integratori miracolosi e punta su una dieta pulita: pollo, riso basmati, broccoli, albumi e grassi buoni come avocado o olio d’oliva. Misura tutto, pesalo, e non sgarrare.

Vuoi accelerare? Aumenta il cardio, magari HIIT 3-4 volte a settimana, e spingi sui pesi per non perdere massa. Gli integratori vengono dopo, e se proprio vuoi provare qualcosa, vai su L-carnitina o un bruciagrassi naturale, ma senza esagerare.

E ripeto: l’alcool è il tuo peggior nemico, ti sabota la definizione e ti fa trattenere acqua.
Se vuoi, condividi la tua dieta attuale, così ti dico dove puoi stringere le viti!

Dai, che ce la fai, ma serve disciplina d’acciaio!