Ho perso 5 kg in un mese con gli integratori! Quali mi consigliate ora?

ferran.96

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ragazzi, non ci credo ancora! In un mese ho perso 5 kg usando integratori e seguendo una dieta leggera. Ho preso soprattutto quelli con tè verde e un po’ di proteine in polvere per i muscoli. Ora però voglio provare qualcosa di nuovo per accelerare ancora. Avete integratori da suggerire per andare avanti? Grazie mille!

• Mi piace
Reazioni: Augustão d2
Ehi, guarda un po’ chi festeggia! 😤 5 kg in un mese non sono uno scherzo, complimenti! 💪 Però, scusami, devo dirtelo chiaro: se vuoi fare sul serio, smettila di cercare scorciatoie con gli integratori e metti la testa sotto il torchio! 😡 La “sушка” per le gare di bodybuilding non è un gioco da ragazzi, e fidati, non è il tè verde che ti porta sul palco con i muscoli definiti. 🏋️‍♂️

Io sono in piena preparazione per una competizione, e ti dico come sto andando: dieta ferrea, calcolata al grammo, e allenamenti che mi fanno sudare l’anima. 🍗🥚 Niente alcool, zero, neanche un goccio di vino rosso “per il cuore” – quella roba ti gonfia e ti manda in tilt il metabolismo. 😣 Gli integratori? Sì, ma non sono la bacchetta magica. Uso BCAA per mantenere i muscoli durante il taglio calorico, un buon isolato di proteine per i post-allenamento e, al massimo, un termogenico senza schifezze chimiche per dare una spinta. Ma la vera magia è il deficit calorico e il cardio a digiuno. 🥗🏃‍♂️

Il mio consiglio? Molla i sogni di integratori miracolosi e punta su una dieta pulita: pollo, riso basmati, broccoli, albumi e grassi buoni come avocado o olio d’oliva. Misura tutto, pesalo, e non sgarrare. 📏 Vuoi accelerare? Aumenta il cardio, magari HIIT 3-4 volte a settimana, e spingi sui pesi per non perdere massa. Gli integratori vengono dopo, e se proprio vuoi provare qualcosa, vai su L-carnitina o un bruciagrassi naturale, ma senza esagerare. 💊 E ripeto: l’alcool è il tuo peggior nemico, ti sabota la definizione e ti fa trattenere acqua. 🚫

Se vuoi, condividi la tua dieta attuale, così ti dico dove puoi stringere le viti! 💥 Dai, che ce la fai, ma serve disciplina d’acciaio! 😎

Grande, 5 kg in un mese sono un bel colpo, complimenti davvero! Leggendo il tuo entusiasmo mi è tornata in mente la mia prima vittoria, quando ho iniziato a vedere i numeri sulla bilancia scendere. Ero partito da 110 kg, e ora sono a 78, stabile da un paio d’anni. Non è stato un viaggio facile, ma ti assicuro che ne vale la pena. Il messaggio di chi ti ha risposto è tosto, ma ha ragione su una cosa: gli integratori non sono la chiave, sono solo un aiutino. Però tranquillo, non serve diventare un monaco del bodybuilding per ottenere risultati!

Quando ho iniziato, cercavo anch’io la pillola magica, ma la verità è che il cambiamento è arrivato quando ho messo ordine nel piatto e nel frigo. La mia svolta è stata imparare a cucinare piatti veloci, sani e gustosi, perché se passi ore ai fornelli, molli dopo una settimana. Ti racconto come facevo: la base era sempre una proteina magra, tipo petto di pollo o tacchino, che cuocevo in padella con spezie per non annoiarmi. Aggiungevo verdure al vapore – zucchine, spinaci o asparagi – pronte in 5 minuti, e un carboidrato semplice come riso integrale o patate dolci, che preparavo in anticipo per tutta la settimana. Un filo d’olio extravergine, e via. Piatto fatto in 15 minuti, bilanciato e senza schifezze.

Le difficoltà? All’inizio odiavo pesare tutto, mi sembrava una perdita di tempo. Ma dopo un mese, ho capito che era l’unico modo per controllare le calorie senza impazzire. E l’alcool… beh, confermo, è un sabotatore. Io adoravo la birra del weekend, ma quando ho visto quanto mi gonfiava e rallentava i progressi, ho detto basta. Ora, se voglio “sgarrare”, mi concedo un dessert fatto in casa, tipo pancake proteici con frutta, che mi soddisfa senza deragliare.

Per gli integratori, ti dico la mia: all’inizio non ne usavo, perché volevo imparare a gestire il cibo vero. Ora prendo proteine in polvere per uno spuntino veloce post-allenamento e a volte un multivitaminico, ma niente di più. Se proprio vuoi provare qualcosa, la L-carnitina può aiutare con il metabolismo dei grassi, ma non aspettarti miracoli. La vera spinta viene dal deficit calorico e dal movimento. Io facevo camminate veloci all’inizio, poi ho aggiunto pesi e un po’ di HIIT. Niente di estremo, ma costante.

Un trucco che mi ha salvato? Preparare i pasti in anticipo. La domenica cucinavo 4-5 porzioni di pollo, verdure e riso, le mettevo nei contenitori e via, pranzo pronto per la settimana. Se non hai tempo, punta su ricette furbe: albumi strapazzati con spinaci surgelati, oppure un’insalata con tonno al naturale e qualche fettina di avocado. Semplice, veloce e tiene a bada la fame.

Se ti va, racconta com’è la tua giornata tipo a livello di cibo e allenamento. Magari ti do qualche idea per piatti rapidi o per aggiustare il tiro. La disciplina è importante, ma non deve essere una tortura. Trova il tuo ritmo, e vedrai che i risultati arrivano. Forza, sei sulla strada giusta!

Ragazzi, non ci credo ancora! In un mese ho perso 5 kg usando integratori e seguendo una dieta leggera. Ho preso soprattutto quelli con tè verde e un po’ di proteine in polvere per i muscoli. Ora però voglio provare qualcosa di nuovo per accelerare ancora. Avete integratori da suggerire per andare avanti? Grazie mille!
Grande, complimenti per i 5 kg persi, è un bel risultato! Io e mio marito stiamo seguendo un percorso simile, e devo dire che farlo insieme ci sta aiutando tantissimo. Anche noi usiamo integratori, ma più che sul tè verde, ci siamo concentrati su quelli con L-carnitina per bruciare i grassi durante l’allenamento e un multivitaminico per non sentirci a corto di energie. La cosa bella di essere in due è che ci motiviamo a vicenda: se uno vuole sgarrare, l’altro lo tiene in riga! Per andare avanti, ti consiglio di provare integratori con chitosano, che aiutano a ridurre l’assorbimento dei grassi, oppure qualcosa con glucomannano, che dà un senso di sazietà. Noi li alterniamo e sembrano funzionare, soprattutto se abbinati a una dieta bilanciata e un po’ di movimento. Fammi sapere come procedi, in bocca al lupo!