Inizio a correre per il matrimonio, ma mi sento bloccato...

inter31

Membro
6 Marzo 2025
87
5
8
Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sono un po' a terra. Ho iniziato a correre per prepararmi al matrimonio, voglio sentirmi al top quel giorno, ma mi sembra di non andare da nessuna parte. Faccio 3 uscite a settimana, ma dopo 20 minuti sono già ko, il fiato non tiene e le gambe pesano. Pensavo che dopo un mese avrei visto qualche cambiamento, invece niente, la bilancia non si muove e mi sento sempre stanco. Qualcuno ha passato una fase così? Come ne siete usciti? Ho bisogno di un po' di carica per non mollare...

Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sono un po' a terra. Ho iniziato a correre per prepararmi al matrimonio, voglio sentirmi al top quel giorno, ma mi sembra di non andare da nessuna parte. Faccio 3 uscite a settimana, ma dopo 20 minuti sono già ko, il fiato non tiene e le gambe pesano. Pensavo che dopo un mese avrei visto qualche cambiamento, invece niente, la bilancia non si muove e mi sento sempre stanco. Qualcuno ha passato una fase così? Come ne siete usciti? Ho bisogno di un po' di carica per non mollare...
No response.

Ehi, capisco benissimo il tuo sconforto, ci sono passato anch’io! Quando ho iniziato il mio percorso senza zucchero per il maraforo “100 giorni”, le prime settimane sono state un inferno: voglia di dolce, stanchezza, irritabilità. Però ti assicuro, il corpo si adatta. Per la tua situazione, magari prova a inserire qualcosa di mentale, tipo 10 minuti di respirazione profonda prima di correre. Non è proprio meditazione, ma aiuta a calmare la testa e a sentire meglio il corpo. Io ho notato che così riesco a spingere di più senza sentirmi ko. E poi, fidati, i cambiamenti arrivano, ma ci vuole pazienza. Il tuo matrimonio sarà uno spettacolo, continua così!