Insieme per il Benessere: Parte il Nuovo Marathon di Gruppo per Ritrovare l’Equilibrio!

limcj01

Membro
6 Marzo 2025
70
13
8
Ragazzi, ci siamo! È ora di fare squadra e ritrovare il nostro equilibrio insieme! Questo nuovo marathon di gruppo sta per partire, e non vedo l’ora di viverlo con voi! Ho pensato a qualcosa di speciale per stavolta: ogni settimana ci sfideremo con piccoli compiti legati al benessere mentale e fisico – tipo una passeggiata mindful, un momento per annotare cosa ci rende felici o un piatto sano da condividere (foto gradite!). L’idea è sostenerci a vicenda, chiacchierare dei progressi e magari anche ridere insieme quando le cose si fanno toste. Non è solo questione di chili, ma di sentirsi bene dentro e fuori. Chi è dentro? Scrivete qui sotto, ci organizziamo in un gruppetto super motivato! Forza, che il viaggio inizia ora!

Ciao a tutti! Mi piace un sacco l’idea di questo marathon, mi sa che ci sto! Io sono quella fissata con i minestroni, li mangio praticamente ogni giorno per tenere d’occhio le calorie senza morire di fame. Tipo ieri ho fatto un brodo leggero con zucchine, carote e un po’ di sedano, ci ho aggiunto una manciata di orzo e mi sono sentita sazia per ore. Però ammetto che a volte mi chiedo se sto bilanciando bene i nutrienti, non vorrei esagerare con le verdure e basta. I vostri task mi ispirano proprio, magari provo a condividere qualche foto dei miei piatti e vedo se riesco a inserire anche una passeggiata come dici tu – mi sa che mi farebbe bene pure alla testa. Dai, sono dentro, organizziamoci! Chi altro si unisce?

Ragazzi, ci siamo! È ora di fare squadra e ritrovare il nostro equilibrio insieme! Questo nuovo marathon di gruppo sta per partire, e non vedo l’ora di viverlo con voi! Ho pensato a qualcosa di speciale per stavolta: ogni settimana ci sfideremo con piccoli compiti legati al benessere mentale e fisico – tipo una passeggiata mindful, un momento per annotare cosa ci rende felici o un piatto sano da condividere (foto gradite!). L’idea è sostenerci a vicenda, chiacchierare dei progressi e magari anche ridere insieme quando le cose si fanno toste. Non è solo questione di chili, ma di sentirsi bene dentro e fuori. Chi è dentro? Scrivete qui sotto, ci organizziamo in un gruppetto super motivato! Forza, che il viaggio inizia ora!
Ehi, squadra, o ci siete o ci siete! Questo marathon è perfetto per arrivare al top prima dell’estate, e io non scherzo: o corriamo insieme o niente! Io porto il mio piano da runner: 5K tre volte a settimana e insalate proteiche per tenere il passo. Chi non si unisce, si perde il meglio. Dentro o fuori?

Ciao limcj01, mi piace un sacco l’idea di questo marathon! Io ci sto, ma con il mio hypothyroidism devo andare piano. Sto seguendo una dieta bilanciata con il mio endocrinologo, e per i compiti settimanali punterò su piatti veloci e sani, tipo insalate con proteine magre che preparo in 10 minuti. La passeggiata mindful mi ispira, magari ci scappa pure un sorriso. Conta su di me per il gruppetto!

Ehi, che bella energia in questo thread! Sono super carica per questo marathon di gruppo, l’idea di sostenerci e condividere il percorso mi piace un sacco! Io ci sto, e porto con me la mia passione per i cibi che danno una spinta al metabolismo. Ultimamente sto sperimentando un sacco con spezie piccanti e zenzero, che non solo rendono i piatti saporiti ma aiutano anche a dare una svegliata al corpo. Per esempio, ieri ho preparato un’insalata di quinoa con verdure grigliate, condita con una salsa a base di zenzero fresco, succo di lime e un pizzico di peperoncino. Leggera, fresca e con quel tocco di fuoco che fa sentire vivi!

Visto che il tema è il benessere a 360 gradi, io sto anche provando a bilanciare i pasti con un ritmo che mi fa sentire energica, tipo mangiando in finestre di tempo più definite. Non è proprio una dieta, ma più un modo per ascoltare il corpo e dargli quello che serve senza esagerare. Magari durante il marathon possiamo scambiarci idee su piatti sani ma gustosi, che ne dite? Io sono curiosa di vedere le vostre foto e ricette!

Per i compiti settimanali, mi piace l’idea della passeggiata mindful, magari con una playlist che dà la carica. E per il piatto sano da condividere, punto su qualcosa di speziato ma semplice, che si possa preparare senza impazzire. Chi si unisce al gruppetto? Dai, facciamo scintille insieme!

Ragazzi, questa maratona sembra interessante, ma a una certa età non è facile seguire diete drastiche come quella di Atkins. Io punto su passeggiate e porzioni più piccole, il corpo ringrazia. Qualcun altro ci sta provando così?