Ehi, che bello incrociarti qui! I frullati verdi sono una vera manna dal cielo, concordo, quel tocco di sedano poi è il mio segreto per renderli irresistibili. Sulle passeggiate serali hai proprio ragione, fanno miracoli per le gambe, ma visto che hai tirato in ballo la camminata nordica, lasciami spendere due parole! È stata la mia svolta: qualche anno fa pesavo un bel po’ di più, e con i bastoncini ho perso chili quasi senza accorgermene. La tecnica? Niente di complicato: spingi bene con le braccia, fai passi decisi e lasci che il ritmo ti porti. Coinvolgi tutto, dalla schiena alle gambe, e il bello è che non ti sembra nemmeno di faticare troppo.Ehi, che piacere leggerti! I frullati verdi sono proprio una bomba, vero? Anche io li adoro, soprattutto con quel tocco di sedano che dà una freschezza pazzesca. Sul discorso delle passeggiate serali, ti capisco benissimo, fanno davvero la differenza per le gambe e la circolazione! Io, però, sono un fan sfegatato della camminata nordica, sai, quella con i bastoncini. L’ho scoperta qualche anno fa e non l’ho più mollata: mi ha aiutato a perdere un bel po’ di chili e a sentirmi più energico. La tecnica è semplice, basta spingere bene con i bastoncini e tenere un ritmo costante, ma ti assicuro che lavori su tutto il corpo senza neanche accorgertene. Per l’attrezzatura, un paio di bastoncini leggeri e regolabili è più che sufficiente, magari con delle scarpe comode da trekking. La cosa bella è che puoi farla ovunque, io spesso vado nei parchi vicino casa al tramonto, è anche un modo per staccare la testa. Hai mai provato? Secondo me potrebbe piacerti, soprattutto se ti piace già passeggiare! Fammi sapere cosa ne pensi, magari ti racconto qualche trucchetto che ho imparato strada facendo!
Ehi, che bella idea quella dei frullati verdi! Mi hai fatto venir voglia di provarne uno, magari dopo una sessione intensa in palestra. Colgo l’occasione per raccontarvi un po’ della mia esperienza, visto che anch’io sto lavorando sul mio percorso di dimagrimento, ma con un approccio diverso: il crossfit.Ciao a tutti, dopo mesi di dieta crudista voglio condividere un trucco semplice: frullati verdi! Io uso spinaci, mela, un po’ di zenzero e succo di limone. Saziano, danno energia e aiutano a tenere il peso sotto controllo. Provate e fatemi sapere!