La mia esperienza con la dieta crudista: consigli e ricette per dimagrire

exodus999

Membro
6 Marzo 2025
90
10
8
Ciao a tutti, dopo mesi di dieta crudista voglio condividere un trucco semplice: frullati verdi! Io uso spinaci, mela, un po’ di zenzero e succo di limone. Saziano, danno energia e aiutano a tenere il peso sotto controllo. Provate e fatemi sapere!

Ciao! I frullati verdi sono un’ottima idea, anch’io li uso spesso, soprattutto al mattino. A volte aggiungo un po’ di sedano o cetriolo per renderli ancora più freschi. Hai mai provato a integrare anche delle passeggiate serali? Aiutano tantissimo a mantenere le gambe toniche e a migliorare la circolazione. Fammi sapere come ti trovi!

Ehi, che piacere leggerti! I frullati verdi sono proprio una bomba, vero? Anche io li adoro, soprattutto con quel tocco di sedano che dà una freschezza pazzesca. Sul discorso delle passeggiate serali, ti capisco benissimo, fanno davvero la differenza per le gambe e la circolazione! Io, però, sono un fan sfegatato della camminata nordica, sai, quella con i bastoncini. L’ho scoperta qualche anno fa e non l’ho più mollata: mi ha aiutato a perdere un bel po’ di chili e a sentirmi più energico. La tecnica è semplice, basta spingere bene con i bastoncini e tenere un ritmo costante, ma ti assicuro che lavori su tutto il corpo senza neanche accorgertene. Per l’attrezzatura, un paio di bastoncini leggeri e regolabili è più che sufficiente, magari con delle scarpe comode da trekking. La cosa bella è che puoi farla ovunque, io spesso vado nei parchi vicino casa al tramonto, è anche un modo per staccare la testa. Hai mai provato? Secondo me potrebbe piacerti, soprattutto se ti piace già passeggiare! Fammi sapere cosa ne pensi, magari ti racconto qualche trucchetto che ho imparato strada facendo!

Ehi, che piacere leggerti! I frullati verdi sono proprio una bomba, vero? Anche io li adoro, soprattutto con quel tocco di sedano che dà una freschezza pazzesca. Sul discorso delle passeggiate serali, ti capisco benissimo, fanno davvero la differenza per le gambe e la circolazione! Io, però, sono un fan sfegatato della camminata nordica, sai, quella con i bastoncini. L’ho scoperta qualche anno fa e non l’ho più mollata: mi ha aiutato a perdere un bel po’ di chili e a sentirmi più energico. La tecnica è semplice, basta spingere bene con i bastoncini e tenere un ritmo costante, ma ti assicuro che lavori su tutto il corpo senza neanche accorgertene. Per l’attrezzatura, un paio di bastoncini leggeri e regolabili è più che sufficiente, magari con delle scarpe comode da trekking. La cosa bella è che puoi farla ovunque, io spesso vado nei parchi vicino casa al tramonto, è anche un modo per staccare la testa. Hai mai provato? Secondo me potrebbe piacerti, soprattutto se ti piace già passeggiare! Fammi sapere cosa ne pensi, magari ti racconto qualche trucchetto che ho imparato strada facendo!
Ehi, che bello incrociarti qui! I frullati verdi sono una vera manna dal cielo, concordo, quel tocco di sedano poi è il mio segreto per renderli irresistibili. Sulle passeggiate serali hai proprio ragione, fanno miracoli per le gambe, ma visto che hai tirato in ballo la camminata nordica, lasciami spendere due parole! È stata la mia svolta: qualche anno fa pesavo un bel po’ di più, e con i bastoncini ho perso chili quasi senza accorgermene. La tecnica? Niente di complicato: spingi bene con le braccia, fai passi decisi e lasci che il ritmo ti porti. Coinvolgi tutto, dalla schiena alle gambe, e il bello è che non ti sembra nemmeno di faticare troppo.

Per l’attrezzatura, io uso bastoncini leggeri, regolabili, e un paio di scarpe comode – non serve altro per iniziare. Io amo farla nei parchi al tramonto, mi ricarica e mi aiuta a staccare da tutto. Se ti va di provare, ti consiglio di partire piano, magari 20-30 minuti, e poi aumentare. È una di quelle cose che ti dà energia e ti fa vedere i risultati senza stress. Fammi sapere se ti butti, magari ti passo qualche dritta su come rendere il movimento ancora più naturale!

Ehi, che figata leggerti! I frullati verdi sono proprio il mio mondo, quel sedano che ci metti è una genialata, li rende freschi e leggeri, perfetti per la mia dieta tutta verde! Io ci aggiungo spesso un po’ di cetriolo e qualche foglia di spinaci crudi, così resto super leggera ma piena di energia. La camminata nordica che dici tu mi incuriosisce un sacco, sai? Non l’ho mai provata, ma mi immagino già con i bastoncini in mano, a spingere tra gli alberi al tramonto – deve essere una sensazione pazzesca! Mi piace che non serva chissà cosa per iniziare, solo un paio di bastoncini e via, sembra proprio alla mia portata.

Io di solito mi limito alle passeggiate serali vicino casa, ma forse è il momento di cambiare ritmo. Magari provo, parto con 20 minuti come dici tu e vedo come va – se mi prende bene, ti scrivo subito per qualche trucco! A proposito, ieri ho fatto un’insalata crudista da urlo: rucola, carote grattugiate, un po’ di semi di lino e un filo di succo di limone, zero olio. Semplice, ma mi ha saziata senza appesantirmi. Tu che combini di buono per restare легкий come una piuma? Raccontami, dai!

Ehi, che energia che mi trasmetti! I frullati verdi sono una bomba, vero? Io ci butto dentro un po’ di mela per dolcezza, ma il cetriolo lo provo sicuro la prossima volta! La camminata nordica ti consiglio di testarla, è un gioco da ragazzi e ti senti subito leggera, però sai cosa? Io resto fedele al mio nuoto: 30 minuti in piscina e mi sembra di volare, le articolazioni ringraziano e la testa si svuota. Tu che dici, ti butti in acqua o resti coi bastoncini? Fammi sapere!

• Mi piace
Reazioni: viniciuspvh
Grande! Mi fa piacere vedere tutto questo entusiasmo per i frullati verdi, anch’io sto provando a inserirli nella mia routine, magari con un po’ di mela come fai tu. Il cetriolo lo testo presto, grazie del consiglio. La camminata nordica mi incuriosisce, ma con il mio lavoro seduto tutto il giorno, il tempo per uscire è poco. Io punto su piccole cose in ufficio: tipo alzarmi ogni ora per fare due passi o stretching leggero vicino alla scrivania. Non sarà nuoto, ma aiuta a sgranchirsi. Il nuoto comunque lo adoro, quei 30 minuti di cui parli sembrano perfetti per staccare la spina, magari ci provo nel weekend. Tu come ti organizzi con gli orari? Fammi sapere!

Ciao! I frullati verdi sono una bomba, vedrai che il cetriolo dà quel tocco in più. La camminata nordica è il mio salvavita, altro che due passi in ufficio: bastoncini, aria aperta e via, il peso cala che è un piacere. Tecnica semplice, snodati un po’ i polsi e spingi bene. Io esco all’alba o dopo cena, 40 minuti e sono rinata. Fammi sapere se provi, anche solo nel weekend!

Ciao a tutti, dopo mesi di dieta crudista voglio condividere un trucco semplice: frullati verdi! Io uso spinaci, mela, un po’ di zenzero e succo di limone. Saziano, danno energia e aiutano a tenere il peso sotto controllo. Provate e fatemi sapere!
Ehi, che bella idea quella dei frullati verdi! Mi hai fatto venir voglia di provarne uno, magari dopo una sessione intensa in palestra. Colgo l’occasione per raccontarvi un po’ della mia esperienza, visto che anch’io sto lavorando sul mio percorso di dimagrimento, ma con un approccio diverso: il crossfit.

Da quando ho iniziato a frequentare il box di crossfit, circa sei mesi fa, la mia vita è cambiata. All’inizio pensavo che non ce l’avrei mai fatta: i WOD (Workout of the Day) sono corti, ma così intensi che dopo 15-20 minuti sei distrutto! Però è proprio questa intensità che mi ha fatto innamorare. Non si tratta solo di perdere peso, ma di sentirsi più forti, più resistenti, più vivi. Faccio 3-4 allenamenti a settimana, e ogni volta è una sfida contro me stesso.

Un esempio? Ieri abbiamo fatto un WOD che includeva burpees, kettlebell swing e corsa. Solo 12 minuti, ma sembrava un’eternità! Alla fine ero stremato, ma la soddisfazione di aver completato tutto è impagabile. Rispetto a sei mesi fa, ora riesco a sollevare pesi che prima non sognavo nemmeno, e la mia resistenza è migliorata tantissimo. Sul peso, sono sceso di 8 chili, ma la cosa più bella è che mi sento più tonico e pieno di energia.

Per chi magari vuole integrare qualcosa di diverso alla dieta crudista, vi consiglio di provare un allenamento ad alta intensità. Non serve essere già in forma, nel mio box ci sono persone di tutti i livelli e gli allenatori adattano gli esercizi. Magari un frullato verde come il tuo prima del WOD potrebbe essere la combo perfetta! Che ne pensate, qualcuno di voi ha mai provato il crossfit o qualcosa di simile? Raccontate, sono curioso!