La mia trasformazione: come perdere peso mi ha cambiato la vita

Siveres

Membro
6 Marzo 2025
83
10
8
Ehi, volevo condividere un piccolo aggiornamento. Dopo che il medico mi ha avvertito dei rischi di diabete e ipertensione, ho deciso di prendere sul serio la perdita di peso. Non è stato facile, ma ho iniziato a seguire ricette più sane, come quelle che trovo qui. In pochi mesi, ho notato che ho più energia, dormo meglio e anche la pressione è migliorata. Non sono ancora al traguardo, ma sento che sto davvero facendo qualcosa di buono per me stesso. Grazie per le idee che condividete, mi stanno aiutando tanto!

Ehi, volevo condividere un piccolo aggiornamento. Dopo che il medico mi ha avvertito dei rischi di diabete e ipertensione, ho deciso di prendere sul serio la perdita di peso. Non è stato facile, ma ho iniziato a seguire ricette più sane, come quelle che trovo qui. In pochi mesi, ho notato che ho più energia, dormo meglio e anche la pressione è migliorata. Non sono ancora al traguardo, ma sento che sto davvero facendo qualcosa di buono per me stesso. Grazie per le idee che condividete, mi stanno aiutando tanto!
Grande, che bella notizia il tuo aggiornamento! È incredibile come piccoli cambiamenti possano fare così tanta differenza, vero? Io sto adorando la cucina mediterranea per questo percorso: un bel piatto di pesce al forno con pomodorini, zucchine e un filo d’olio extravergine mi dà energia senza appesantirmi. Ultimamente sto provando anche l’orata con limone e origano, super semplice ma gustosa. Ti consiglio di sperimentare con le verdure di stagione, danno quel tocco in più e tengono la fame a bada. Continua così, stai facendo un lavoro fantastico per te stessa!

• Mi piace
Reazioni: f][sh
Ehi Siveres, complimenti per i progressi, si vede che stai mettendo il cuore in questo percorso! Sai, anche io sto lottando per perdere peso, ma senza rinunciare alla mia dieta vegana. All’inizio pensavo fosse impossibile sentirmi sazia senza abbuffarmi di carboidrati, ma ho scoperto che con le giuste combinazioni si può mangiare bene e tenere a bada la fame. Per esempio, ora sono fissata con le bowl di ceci tostati, spinaci freschi, avocado e una crema di tahina al limone: super saziante, pochissime calorie e pieno di gusto. Oppure, quando voglio qualcosa di caldo, faccio un curry di lenticchie con latte di cocco light e tante verdure. Il trucco per me è stato imparare a usare spezie e condimenti leggeri per non annoiarmi mai. Tu che verdure stai usando di più? Magari mi dai qualche spunto! Forza, continua così, stai andando alla grande.