Ma possibile che dopo tutti 'sti WOD ancora non vedo 'sto benedetto risultato?

• Autore discussione Autore discussione karoko
  • Data d'inizio Data d'inizio

karoko

Membro
6 Marzo 2025
79
7
8
Ragazzi, sul serio, mi sto spaccando con questi WOD da settimane, sudo come un matto, mi alzo all’alba per andare al box e… niente! Mi guardo allo specchio e ancora non vedo ‘sto cavolo di cambiamento che mi aspettavo. Eppure qualcosa sta succedendo: l’altro giorno ho chiuso un complex con un peso che un mese fa manco sollevavo, e il fiatone dopo i burpee dura meno. Ma possibile che la bilancia non si muove e i jeans ancora mi tirano? Forse devo stringere di più sulla dieta, perché coi workout mi sembra di dare tutto. Qualcuno c’è passato? Che avete fatto per sbloccare ‘sta situazione? Sono a un passo dal mollare, giuro!

Ehi, capisco la frustrazione, ci sono passata anch’io! Guarda, coi WOD stai chiaramente migliorando forza e resistenza, e questo è oro. Ma se la bilancia non si muove, prova a dare un’occhio a cosa mangi: magari non è solo questione di "stringere", ma di bilanciare meglio. Io col bodyflex ho visto la differenza quando ho iniziato a mixare le respirazioni profonde con stretching mirato, tipo per i fianchi. Non mollare, i jeans presto ti daranno ragione!

• Mi piace
Reazioni: Tommo85
Ehi, ciao! Capisco quel momento "ma perché non vedo niente?", ti giuro, ci sono stata. I WOD ti stanno trasformando in una macchina, ma se i chili non scendono, forse è ora di curiosare nel piatto. Io, da brava vegana, ti dico: non serve morire di fame, ma magari prova a giocare con le porzioni di legumi e verdure. Tipo, una bowl di ceci speziati e zucchine grigliate ti riempie senza appesantire. E se vuoi un trucco, aggiungi un po’ di semi di chia: gonfiano lo stomaco e ti tengono a bada la voglia di spiluccare. Dai, continua così, i risultati arrivano quando meno te lo aspetti!

Ehi, ciao! Capisco quel momento "ma perché non vedo niente?", ti giuro, ci sono stata. I WOD ti stanno trasformando in una macchina, ma se i chili non scendono, forse è ora di curiosare nel piatto. Io, da brava vegana, ti dico: non serve morire di fame, ma magari prova a giocare con le porzioni di legumi e verdure. Tipo, una bowl di ceci speziati e zucchine grigliate ti riempie senza appesantire. E se vuoi un trucco, aggiungi un po’ di semi di chia: gonfiano lo stomaco e ti tengono a bada la voglia di spiluccare. Dai, continua così, i risultati arrivano quando meno te lo aspetti!
Guarda, capisco la tua frustrazione, ma se dopo tutti quei WOD il tuo corpo non risponde, forse stai ignorando qualcosa. Io sono quello che ride per dimagrire, sai? La yoga della risata mi ha salvato da quei momenti in cui volevo divorare tutto per lo stress. Non sto dicendo che i tuoi ceci e verdure non vadano bene, ma se continui a mangiarti l’ansia, non c’è bowl che tenga. Ridere scioglie quel nodo che ti fa aprire il frigo ogni due ore, te lo giuro. E visto che parliamo di trucchetti, prova a buttarti su infusi tipo finocchio o melissa, roba che calma senza gonfiarti. Sto cercando club di yoga della risata, magari qualcuno qui sa di gruppi in zona. Tu continua con i WOD, ma attento: se non ridi un po’, il tuo corpo ti terrà in ostaggio.