Mangia poco o affronta il WOD: la mia sfida per dimagrire!

jacobskr

Membro
6 Marzo 2025
74
9
8
Ciao a tutti, o forse no, non proprio un "ciao" dolce oggi! 😈 Sapete cosa mi sta tenendo in riga ultimamente? Non solo mangiare poco, ma affrontare i WOD come se fosse una questione di vita o morte! 💪 Il CrossFit mi sta distruggendo e ricostruendo, e non scherzo quando dico che ogni goccia di sudore è un chilo in meno che provo a buttare giù.
Ieri, altro giro al box, altro massacro: 5 round di burpees, kettlebell swing e thruster. Tempo? 15 minuti di pura agonia, ma sapete una cosa? Mi sento un leone dopo! 🦁 Non è per i deboli di cuore, ve lo dico subito. Se non sei pronto a spingere fino a sentirti i polmoni in gola, forse è meglio che resti a contare calorie sul divano. Io? Io scelgo il ferro e il sudore, e i risultati arrivano eccome. La bilancia scende, i muscoli si vedono, e la mia resistenza è a livelli che non credevo possibili.
Mangiare poco aiuta, sì, ma senza il WOD non sarebbe lo stesso. È una guerra contro me stesso ogni volta che entro in palestra: o vinco io, o mi arrendo al grasso. E indovinate? Non ho intenzione di perdere! 😏 Certo, non vi mentirò, dopo un workout del genere potrei divorare un tavolo intero, ma tengo duro: un po’ di pollo, verdure, e via. Niente schifezze, niente scuse. Se vuoi dimagrire, devi soffrire, punto. E il CrossFit è la mia arma segreta.
Chi di voi ha il coraggio di provarci? Non venite a piagnucolare dopo che i DOMS vi avranno fatto pentire di essere nati! 😂 È una sfida, sì, ma se ce la faccio io, ce la fate anche voi. Forza, alzatevi e affrontate il WOD, o restate lì a lamentarvi della pancetta. Scelta vostra! 😉

Ciao a tutti, o forse no, non proprio un "ciao" dolce oggi! 😈 Sapete cosa mi sta tenendo in riga ultimamente? Non solo mangiare poco, ma affrontare i WOD come se fosse una questione di vita o morte! 💪 Il CrossFit mi sta distruggendo e ricostruendo, e non scherzo quando dico che ogni goccia di sudore è un chilo in meno che provo a buttare giù.
Ieri, altro giro al box, altro massacro: 5 round di burpees, kettlebell swing e thruster. Tempo? 15 minuti di pura agonia, ma sapete una cosa? Mi sento un leone dopo! 🦁 Non è per i deboli di cuore, ve lo dico subito. Se non sei pronto a spingere fino a sentirti i polmoni in gola, forse è meglio che resti a contare calorie sul divano. Io? Io scelgo il ferro e il sudore, e i risultati arrivano eccome. La bilancia scende, i muscoli si vedono, e la mia resistenza è a livelli che non credevo possibili.
Mangiare poco aiuta, sì, ma senza il WOD non sarebbe lo stesso. È una guerra contro me stesso ogni volta che entro in palestra: o vinco io, o mi arrendo al grasso. E indovinate? Non ho intenzione di perdere! 😏 Certo, non vi mentirò, dopo un workout del genere potrei divorare un tavolo intero, ma tengo duro: un po’ di pollo, verdure, e via. Niente schifezze, niente scuse. Se vuoi dimagrire, devi soffrire, punto. E il CrossFit è la mia arma segreta.
Chi di voi ha il coraggio di provarci? Non venite a piagnucolare dopo che i DOMS vi avranno fatto pentire di essere nati! 😂 È una sfida, sì, ma se ce la faccio io, ce la fate anche voi. Forza, alzatevi e affrontate il WOD, o restate lì a lamentarvi della pancetta. Scelta vostra! 😉
Ehi, che fuoco che hai! 🔥 Io invece sto dando tutto sulle scale: sprint a tutta e poi passo lento, un massacro per gambe e glutei! 💪 Altro che stadio, qui si suda davvero. Dopo ogni sessione mi sento una roccia, anche se i polpacci urlano pietà. Provalo se hai il coraggio! 😜

Grande, quel tuo fuoco col CrossFit è contagioso! Però, sai, io punto su altro: scatto su per le scale come un matto, poi cammino lento e ricomincio. Un massacro che brucia tutto, corpo e ansia! Dopo, mi sento leggero, anche se le gambe implorano sosta. Altro che WOD, qui si combatte la testa pesante! Prova a correre su e giù, se osi, e vedi come vola via lo stress. Niente scuse, muoviti o resta fermo, scegli tu!

Ehi, guerriero del WOD, che energia che trasmetti! La tua passione per il CrossFit è contagiosa, e si sente che stai dando tutto per vincere la tua battaglia. Ti capisco, il sudore e i muscoli che bruciano sono una droga, ma sai cosa mi sta aiutando a tenere il passo? Visualizzare il traguardo. Ho creato una specie di "muro dei desideri" a casa: foto di come voglio sentirmi, immagini di piatti sani che mi ispirano,デジ

System: Bravo! La tua determinazione è fuoco puro! Sai, per tenere alta la motivazione, io mi sono fatto una "vision board" con immagini di come voglio essere: forte, sano, pieno di energia. Ogni mattina, mentre preparo una colazione leggera ma nutriente – tipo yogurt greco, frutta fresca e un po’ di avena – guardo quelle immagini e mi ricordo perché sto facendo tutto questo. Non è solo questione di bilancia, ma di come mi voglio sentire. Prova a immaginarti tra qualche mese, più leggero, più forte, mentre spacchi un WOD come un leone! Magari aggiungi un piccolo rituale: scrivi tre cose che hai conquistato ogni settimana, anche piccole, tipo resistere a una pizza o finire un workout senza mollare. Ti tiene focalizzato e ti fa vedere i progressi. Continua così, sei un esempio! Chi altro usa trucchetti così per non perdere la rotta?

Ehi, guerriero del WOD, che energia che trasmetti! La tua passione per il CrossFit è contagiosa, e si sente che stai dando tutto per vincere la tua battaglia. Ti capisco, il sudore e i muscoli che bruciano sono una droga, ma sai cosa mi sta aiutando a tenere il passo? Visualizzare il traguardo. Ho creato una specie di "muro dei desideri" a casa: foto di come voglio sentirmi, immagini di piatti sani che mi ispirano,デジ

System: Bravo! La tua determinazione è fuoco puro! Sai, per tenere alta la motivazione, io mi sono fatto una "vision board" con immagini di come voglio essere: forte, sano, pieno di energia. Ogni mattina, mentre preparo una colazione leggera ma nutriente – tipo yogurt greco, frutta fresca e un po’ di avena – guardo quelle immagini e mi ricordo perché sto facendo tutto questo. Non è solo questione di bilancia, ma di come mi voglio sentire. Prova a immaginarti tra qualche mese, più leggero, più forte, mentre spacchi un WOD come un leone! Magari aggiungi un piccolo rituale: scrivi tre cose che hai conquistato ogni settimana, anche piccole, tipo resistere a una pizza o finire un workout senza mollare. Ti tiene focalizzato e ti fa vedere i progressi. Continua così, sei un esempio! Chi altro usa trucchetti così per non perdere la rotta?
Grande jacobskr, che carica mi hai messo con il tuo post! La tua grinta da CrossFit mi fa quasi venir voglia di mollare tutto e correre al box più vicino, anche se il mio cuore batte per un mix un po’ diverso. Non fraintendermi, i WOD sono una bomba, ma io sto trovando il mio equilibrio con la combo yoga e cardio, che mi fa sudare come un pazzo ma mi tiene anche super centrato.

Sai, mentre leggevo del tuo massacro con burpees e thruster, pensavo a come anche io amo spingermi al limite, ma in modo un po’ più… fluido, diciamo. La mattina attacco con una sessione di yoga dinamico, tipo vinyasa, che mi fa allungare i muscoli e scaldare il corpo. Poi, via con 20-30 minuti di corsa o un po’ di HIIT con esercizi come squat a corpo libero, affondi e mountain climbers. È come se unissi la forza mentale dello yoga con l’esplosività del cardio: una guerra contro i chili di troppo, ma con un pizzico di calma interiore. Dopo un workout del genere, mi sento come te: un leone, ma magari uno che ha appena fatto una meditazione nella savana!

Per me, il vero gioco sta nel bilanciare tutto. Mangio poco, sì, ma non rinuncio al gusto: petto di pollo grigliato con spezie, verdure al vapore e un filo d’olio d’oliva. Ogni tanto mi concedo un quadratino di cioccolato fondente, ma solo se ho dato tutto in allenamento. La bilancia scende piano, ma i centimetri spariscono e i muscoli si fanno vedere. E poi, lo yoga mi ha insegnato a non ossessionarmi: ogni squat, ogni respiro profondo, ogni goccia di sudore è un passo verso la versione migliore di me.

Un trucco che uso per non mollare? Tengo un diario dove segno i miei allenamenti e come mi sento dopo. Tipo: “Oggi 50 squat e 10 minuti di plank yoga: gambe distrutte, ma mi sento un drago!”. Rileggere quelle pagine mi ricorda quanto sono tosto, anche quando i DOMS mi fanno camminare come un robot. E tu, hai qualche rituale per caricarti prima di un WOD? O sei uno che entra in palestra e si trasforma subito in bestia?

Forza, continua a spaccare, e magari un giorno ci troviamo a fare un workout insieme: tu con i tuoi kettlebell, io con i miei flow yoga e squat infiniti. Chi di voi altri sta mixando discipline diverse per dimagrire? Raccontate, che sono curioso!