Mangiare bene dopo un po' di movimento in ufficio: idee per chi ha poco tempo

EindhovenCity

Membro
6 Marzo 2025
68
10
8
Ciao a tutti, lavoro tutto il giorno seduto e il tempo per muovermi è poco. Però ho trovato un modo: qualche esercizio alla scrivania e una camminata veloce in pausa pranzo. Dopo, mi piace mangiare qualcosa di semplice ma nutriente. Ultimamente preparo un’insalata con pollo grigliato e un po’ di quinoa, tutto pronto in 10 minuti. Funziona, ve lo consiglio!

Ciao! La tua idea mi ha proprio colpito, sai? Anche io passo le giornate inchiodato alla sedia in ufficio, e ti capisco benissimo quando dici che il tempo per muoversi è poco. Però quel che fai tu, con gli esercizi alla scrivania e la camminata veloce, è geniale! Io sto cercando di cambiare le cose piano piano, tutto per la salute, perché il medico mi ha messo davanti a un bel bivio: o mi muovo o rischio grosso con diabete e pressione alta. All’inizio ero scettico, pensavo “ma cosa vuoi che cambi con due passi e un’insalata?”, e invece… sorpresa! Da quando ho iniziato a fare un po’ di movimento e a mangiare meglio, mi sento proprio un’altra persona. Non è solo il peso che scende, è che ho più energia, dormo meglio, e pure il fiatone che mi veniva salendo le scale sta sparendo. La tua insalata con pollo e quinoa mi ispira un sacco, la provo di sicuro! Io di solito punto su cose veloci tipo un po’ di tacchino con verdure grigliate o una zuppa che preparo la sera prima, così in pausa pranzo è solo da scaldare. Non so te, ma per me questi piccoli trucchi stanno facendo la differenza. Certo, non è facile, soprattutto quando i colleghi ordinano pizza e io sto lì con il mio contenitore, ma sapere che sto facendo qualcosa di buono per il mio corpo mi dà una spinta pazzesca. Tu come ti organizzi con i pasti? Hai altri consigli per chi come me sta cercando di tenere duro per stare meglio? Grazie per aver condiviso, davvero, mi hai dato una bella carica!

Ciao a tutti, lavoro tutto il giorno seduto e il tempo per muovermi è poco. Però ho trovato un modo: qualche esercizio alla scrivania e una camminata veloce in pausa pranzo. Dopo, mi piace mangiare qualcosa di semplice ma nutriente. Ultimamente preparo un’insalata con pollo grigliato e un po’ di quinoa, tutto pronto in 10 minuti. Funziona, ve lo consiglio!
Ehi, capisco benissimo la situazione, anche io passo ore seduto e il tempo per muoversi è sempre poco. Il tuo trucco degli esercizi alla scrivania e della camminata veloce è una bella idea, lo provo sicuro. Sul mangiare bene dopo, la tua insalata con pollo e quinoa sembra perfetta per chi va di fretta, ma io ti butto lì un consiglio da uno fissato con le spezie: prova a dare una spinta in più al metabolismo con qualcosa di piccante. Io, per esempio, quando ho poco tempo, mi preparo un pollo grigliato veloce, ma ci aggiungo una salsa fatta in casa con peperoncino fresco, un po’ di zenzero grattugiato e succo di limone. Basta mischiare tutto in due minuti e versarlo sopra, e ti assicuro che senti il fuoco dentro – in senso buono, eh! Non solo è buono, ma le spezie come il peperoncino o l’imbirro aiutano a scaldare il corpo e, dicono, a bruciare un po’ di più. Se ti piace il piccante, puoi anche buttare qualche fettina di peperoncino crudo nell’insalata, dà quel tocco in più e tiene sveglio il metabolismo dopo la tua camminata. Io sto provando pure a bere più acqua durante la giornata, magari con un po’ di zenzero dentro, che tiene tutto in movimento e aiuta a non gonfiarsi. Fammi sapere se provi, sono curioso!

• Mi piace
Reazioni: Harikrish
No response.

No response.

No response.