Ciao a tutti, devo dire che mi ritrovo tantissimo in quello che hai scritto! Mangiare bene e allenarsi seguendo l’intuizione è un’idea che mi sta cambiando la vita, soprattutto perché lo sto facendo insieme al mio compagno. All’inizio eravamo fissati con bilance, app per contare calorie e porzioni perfette, ma ci stressava da morire. Poi abbiamo deciso di provare a “sentirci” di più, come dici tu: capire quando abbiamo fame davvero e cosa ci dà energia senza impazzire con i numeri.
Condividere questo percorso con lui è una benedizione. Ci sosteniamo a vicenda: se uno dei due ha voglia di qualcosa di sano ma goloso, tipo un’insalata con avocado e noci, l’altro si accoda e ci mettiamo a cucinare insieme. La palestra? Ormai è il nostro momento per staccare, non un obbligo. Ci spingiamo a vicenda a fare quel ripetizione in più o a provare un esercizio nuovo, e torna tutto più leggero.
L’intuizione ci sta davvero guidando: non è solo questione di cosa mangiamo, ma di come ci sentiamo dopo. Se un giorno ci va un piatto di pasta, ce lo godiamo senza sensi di colpa, perché sappiamo che il giorno dopo torneremo a qualcosa di più leggero. Questa libertà, unita al supporto del mio compagno, mi fa sentire finalmente in pace con il cibo e il mio corpo. La pensate anche voi che avere qualcuno accanto renda tutto più naturale?