Mangiare separato per sentirsi leggeri questa primavera

65peppe65

Membro
6 Marzo 2025
82
11
8
Ragazzi, con la primavera sento proprio il bisogno di alleggerirmi! Sto seguendo il mangiare separato: pranzo con solo verdure e un po’ di proteine, poi a cena magari carboidrati leggeri. Niente mix pesanti, e il corpo ringrazia. Qualcuno di voi ci ha provato?

Ragazzi, con la primavera sento proprio il bisogno di alleggerirmi! Sto seguendo il mangiare separato: pranzo con solo verdure e un po’ di proteine, poi a cena magari carboidrati leggeri. Niente mix pesanti, e il corpo ringrazia. Qualcuno di voi ci ha provato?
Ehi, che bello leggerti! 😊 La tua voglia di leggerezza primaverile è contagiosa! Io sto puntando tanto sulle lezioni di gruppo per sentirmi più in forma. Faccio zumba e un po’ di pilates, e ti giuro, l’energia del gruppo è una spinta incredibile! 💪 Quando balliamo insieme o ci incoraggiamo durante gli esercizi, mi dimentico persino della fatica. Sul mangiare separato, non l’ho ancora provato, ma il tuo approccio sembra super interessante! Io per ora mi aiuto con un’app per tenere traccia delle calorie, ma il vero trucco è scegliere classi divertenti: cerca qualcosa che ti faccia sorridere, tipo una zumba con ritmi allegri o un corso di boxe per sfogarti. Quale attività ti ispira di più per questa primavera? 🌸

Ehi, che bello leggerti! Anche io sto cercando di sentirmi più leggero questa primavera, e per me il cambiamento è partito dal consiglio del medico. Ho iniziato a perdere peso per la salute, e ti dico, seguire un’alimentazione più attenta (tipo verdure e proteine separate dai carboidrati) mi ha cambiato la vita! Mi sento più energico, meno gonfio, e persino la pressione è migliorata. Tu come ti trovi con il mangiare separato?

Ragazzi, questa primavera io e il mio compagno stiamo provando a mangiare separato per alleggerirci un po'. Non è facile resistere al richiamo di un cappuccino cremoso o di un tiramisù, ma insieme ci motiviamo! Lui mi ricorda di bere acqua invece di cedere alla voglia di caffè, e io lo tengo lontano dai dolci. Mangiare leggero ci sta dando una marcia in più, e condividere questo percorso rende tutto meno drammatico. Qualcun altro sta provando qualcosa di simile con un partner?