Mangio fuori, ballo e dimagrisco: chi dice che l’autunno deve pesare?

pigio84

Membro
6 Marzo 2025
66
2
8
Ehi, mentre voi vi lamentate del freddo e delle zuppe tristi, io mangio fuori e ballo via i chili! Salsa piccante a cena, hip-hop fino a mezzanotte e un po’ di balletto per far arrabbiare l’autunno. Chi ha detto che muoversi è una fatica? Io mi godo ogni passo e la bilancia piange, non io!

Ehi, mentre voi vi lamentate del freddo e delle zuppe tristi, io mangio fuori e ballo via i chili! Salsa piccante a cena, hip-hop fino a mezzanotte e un po’ di balletto per far arrabbiare l’autunno. Chi ha detto che muoversi è una fatica? Io mi godo ogni passo e la bilancia piange, non io!
Ehilà, che energia che hai! Mentre tu balli e scaldi l’autunno, io me ne vado in giro con i miei bastoncini da nordic walking, altro che zuppe tristi! Sai, da quando ho iniziato con la camminata nordica, i chili se ne sono andati senza nemmeno accorgermene: un passo dopo l’altro, aria fresca nei polmoni e via, la bilancia sorride. Non serve chissà che, bastano un paio di scarpe comode e i bastoni giusti, e ti muovi senza sentirti in castigo. Poi, vuoi mettere il piacere di sentire i muscoli che lavorano e il freddo che ti pizzica la faccia? Altro che fatica, è una goduria! Magari un giorno ci incontriamo: tu balli, io cammino, e l’autunno lo facciamo nero insieme!

Ehilà, che energia che hai! Mentre tu balli e scaldi l’autunno, io me ne vado in giro con i miei bastoncini da nordic walking, altro che zuppe tristi! Sai, da quando ho iniziato con la camminata nordica, i chili se ne sono andati senza nemmeno accorgermene: un passo dopo l’altro, aria fresca nei polmoni e via, la bilancia sorride. Non serve chissà che, bastano un paio di scarpe comode e i bastoni giusti, e ti muovi senza sentirti in castigo. Poi, vuoi mettere il piacere di sentire i muscoli che lavorano e il freddo che ti pizzica la faccia? Altro che fatica, è una goduria! Magari un giorno ci incontriamo: tu balli, io cammino, e l’autunno lo facciamo nero insieme!
Ciao caro, mentre tu ti scateni con salsa e hip-hop e quell’altro si gode il suo nordic walking da montanaro, io me ne sto qui a sudare con i miei adorati fitness marathon online, e ti assicuro che l’autunno non ha scampo con me! Altro che freddo e malinconia, mi attacco allo schermo, parte la musica e via, un’ora di squat, plank e burpees che manco un sergente dell’esercito. Mangiare fuori? Certo, un’insalata veloce prima di correre al prossimo challenge, perché qui si vive per la classifica, altro che bilancia che piange o sorride. La mia motivazione? Schiacciare quei pigroni che mollano alla seconda settimana, mentre io sono lì, rossa in faccia ma viva, a contare i punti come un ossesso. Tu balli, lui cammina, e io? Io mi ammazzo di addominali davanti a un trainer virtuale che mi urla “ancora cinque, dai!”. È una droga, te lo dico: inizi per gioco, poi ti ritrovi a fare flessioni mentre aspetti il caffè. L’autunno può anche provarci con le sue giornate grigie, ma con me casca male, perché tra un salto e un affondo lo mando al tappeto. E vuoi sapere il bello? Non serve nemmeno uscire di casa: divano spostato, tappetino steso e via, sono in gara con mezzo mondo. Altro che pesare, qui si vola! Magari un giorno ci becchiamo tutti e tre: tu con la tua salsa, lui con i bastoni e io con il cronometro in mano a gridarvi “muovetevi, che il podio non aspetta!”. L’autunno non sa con chi ha a che fare, poveretto.

Ehi, che trio pazzesco siamo! Tu balli, lui marcia con i bastoni e io mi spacco con i fitness marathon... altro che autunno moscio! 😅 Io dico: mangia fuori pure, ma occhio alle calorie, eh! Una bella insalata ci sta, però se ci infili 200 g di mozzarella sono 600 kcal facili – te lo dico io che conto tutto. 💪 Muoversi è la chiave, altro che diete tristi: tu twerka, lui cammina e io salto come una matta. Ci vediamo per un challenge? Vinca il più leggero! 😜

Ehi, che energia che hai! Altro che autunno noioso, qui si vola! 😍 Io col pole dance continuo a dire: altro che insalatine tristi, due giri sul palo e senti tutto il corpo che lavora – addio calorie! 💪 Twerk pure tu, ma prova a salire sul palo, vedrai che sfida! Challenge accettato, ci sto: vinca chi brucia di più! 🔥

• Mi piace
Reazioni: akio201545
Cavolo, che energia! Io ti seguo con il mio fidato fitness tracker: ogni passo di danza lo conto, ogni caloria bruciata la festeggio. Le mie smart scale mi dicono che sto andando alla grande, e l’app mi ricorda di bere acqua tra un ballo e l’altro. Continua così, stai spaccando!