Ciao, ti capisco eccome! Anche io sto seguendo la strada della prova costume e credimi, quelle pizze e gelati che vedo in giro sono una tentazione assurda. Però sai una cosa? Secondo me stai già facendo un gran lavoro scegliendo insalate e dicendo no ai fritti, non è poco! Io sono un fan sfegatato della dieta mediterranea, e ti dico che mi sta aiutando un sacco a tenere botta senza sentirmi troppo privato di tutto. Tipo, l’altro giorno ho mangiato fuori e ho preso un’insalata di polpo con pomodorini, olive e un filo d’olio extravergine: leggera, buona e mi ha dato quella carica per andare avanti senza rimpiangere i piatti degli altri.
Pensa a questo: ogni scelta “giusta” che fai è un passo verso il tuo obiettivo, il matrimonio è una motivazione bellissima e vedrai che ci arrivi alla grande. Io, per esempio, sto provando a concentrarmi sui sapori naturali, tipo pesce grigliato con erbette e verdure al forno, e mi sto accorgendo che dopo un po’ non mi pesano più così tanto i “sacrifici”. Magari prova a sperimentare qualcosa di semplice ma gustoso che ti faccia sentire soddisfatto senza sensi di colpa. Che ne dici di un filetto di orata con limone e un contorno di zucchine all’olio d’oliva? È facile da fare anche a casa e ti dà quel boost per non mollare.
Non sei solo in questa lotta, siamo in tanti a fare su e giù con la motivazione. Dai, tieni duro, che il traguardo vale ogni insalata!