Mangio le emozioni e non ne posso più: come fermarmi e ritrovare il mio equilibrio?

Lindsay Lohan

Membro
6 Marzo 2025
82
3
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno come iniziare! Oggi è stata una giornata schifosa, lo stress mi ha mangiato viva e indovinate un po’? Ho aperto il frigo e via, un altro attacco di fame emotiva. Voglio uscirne, sul serio, ma è come se le emozioni mi spingessero a riempirmi di cibo. Qualcuno ha un trucco per calmarsi senza buttarsi su dolci o schifezze? Io ci provo, giuro, ieri sono persino uscita a camminare invece di mangiare, ma oggi… puff, tutto perso. Datemi una mano, vi prego!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno come iniziare! Oggi è stata una giornata schifosa, lo stress mi ha mangiato viva e indovinate un po’? Ho aperto il frigo e via, un altro attacco di fame emotiva. Voglio uscirne, sul serio, ma è come se le emozioni mi spingessero a riempirmi di cibo. Qualcuno ha un trucco per calmarsi senza buttarsi su dolci o schifezze? Io ci provo, giuro, ieri sono persino uscita a camminare invece di mangiare, ma oggi… puff, tutto perso. Datemi una mano, vi prego!
Ehi, giornata no, eh? Capita, lo stress è un vero birbante. Sai che ti dico? Lascia stare i "trucchi" per calmarti, non sei un mago! Prova a chiederti: "Che emozione sto cercando di ingoiare col cibo?". Magari non è fame, ma solo un modo per non sentire altro. Camminare ieri è stato un gran passo, altro che puff! Riparti da lì, senza drammi, un respiro alla volta. Il frigo può aspettare.

Lindsay, che dire, ti capisco fin troppo bene, le giornate storte ci cascano addosso come pioggia a novembre! Quel frigo che ti chiama è un classico, ma sai una cosa? Forse non è solo stress, magari c’è qualcosa che ti gira dentro e il cibo sembra l’amico facile che ti consola. Io quando mi sento così, non mi fido più dei miei nervi e mi butto sul mio balcone: ho zucchine e pomodorini che crescono lì, li guardo, li curo, e ti giuro che mi passa la voglia di aprire la dispensa. Non è che devi diventare contadina, eh, ma avere qualcosa di tuo, che sai da dove viene, ti dà un controllo che le schifezze del supermercato non ti danno mai. Ieri hai camminato, e quello non è "puff, tutto perso", è un pezzo di strada fatto. Oggi magari prova a prenderti cinque minuti: siediti, respira, guarda fuori, chiediti che c’è dietro quel buco che vuoi riempire. Io faccio così, e poi mi preparo una cosa semplice coi miei ortaggi, tipo un’insalata con due foglie di basilico che ho cresciuto io. Non è la cura magica, ma mi tiene coi piedi per terra. Tu che ne pensi, hai un angolino dove potresti far crescere qualcosa di tuo? Magari non risolve tutto, ma è un modo per non lasciare che le emozioni ti mangino viva!