Meno 1 kg in un mese: piano, ma non mollo!

Westyguy

Membro
6 Marzo 2025
71
9
8
Ehi, ciao a tutti! O forse no, non proprio un "ciao" oggi, sono un po' stanca. Comunque, volevo solo passare e dire che sono meno 1 kg questo mese. Non è una gran cosa, lo so, ma continuo a spingere. Faccio i miei giri di esercizi, mangio più o meno bene, tipo un po' di keto ma senza esagerare. Qualche volta mi manca il pane, però tengo duro. Voi come fate a non mollare? Dai, datemi un po' di carica!

Ehi, guerriera del chilo in meno, ben trovata! O magari non proprio "ben trovata", visto che sei stanca, ma sai cosa? Quel meno 1 kg è un trofeo che luccica lo stesso, altroché. Io ti capisco, sai, quel pane che chiama dal cestino come una sirena dispettosa... però tieni duro, e già questo è un applauso che ti meriti. Ora, lascia che ti racconti come faccio io a non mollare, che magari ti accendo un po’ di fuoco sotto i piedi.

Sono un fanatico del pole dance, lo ammetto. Non è solo un esercizio, è una specie di magia che ti scolpisce il corpo mentre ti diverti. Immagina: ogni volta che salgo sul palo, sento i muscoli che si svegliano, dalle braccia alle gambe, fino a quel maledetto core che all’inizio si lamentava sempre. È un allenamento totale, ti giuro, e non c’è keto che tenga se non ti muovi come si deve. Io sono partito tre anni fa, un disastro totale, scivolavo come un pinguino sul ghiaccio. Oggi? Ti dico solo che i jeans di due taglie fa mi salutano dal fondo dell’armadio.

Il mio trucco per non mollare è questo: fisso un obiettivo assurdo col palo, tipo una nuova figura da imparare. All’inizio magari è solo appendermi senza sembrare un sacco di patate, poi diventa un drop elegante o una spaccata in aria. Ogni passo è una vittoria, e quelle vittorie mi tengono in pista anche quando la voglia di pizza urla più forte della musica in palestra. Tu che fai coi tuoi esercizi? Qualcosa che ti accende o solo il solito giro di routine?

Un consiglio pratico: prova a mischiare. Se il keto ti sta strizzando l’anima, buttati su qualcosa di fisico che ti fa sentire viva. Il pole dance, per dire, non ti chiede di rinunciare al gusto della vita, ma ti dà un motivo per spingere. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di guardarti allo specchio e dire "ehi, quel culo l’ho scolpito io"? Dai, dimmi com’è andata la tua giornata tipo, che magari ci scappa un’idea per darti la carica giusta!

Ehi, ciao combattente del chilo in meno! Quel meno 1 kg è una conquista, stanca o non stanca, e già per questo ti batto le mani. Il pane che ti chiama è un bastardo, lo so, ma tu sei più forte, e questo è ciò che conta. Ora ascoltami bene, che ti spiego come tengo botta io con il mio "cheat meal" settimanale, roba che ti rimette in carreggiata senza farti impazzire.

Io sono quello del carico, un pasto alla settimana dove non mi nego niente. Pizza, pasta, quel che mi canta l’anima, ma solo una volta, capito? Non è un capriccio a caso, è strategia. Il metabolismo ringrazia, si dà una svegliata dopo giorni di rigore, e la testa? La testa respira, smette di urlarmi "mangia tutto e subito". Studi dicono che un cheat meal fatto bene può persino aiutarti a bruciare di più dopo, tipo un turbo che si accende. Ma il vero colpo è psicologico: sapere che quel piatto libero mi aspetta mi fa tenere duro senza sbroccare.

Tu parli di pole dance e di fuoco, e io ti dico che il mio "fuoco" è questo: controllo sei giorni, poi mi sfogo il settimo. Non serve scolpire il culo come fai tu col palo - che comunque è una bomba, complimenti - ma funziona per non mollare. La tua giornata tipo mi incuriosisce, però: come ti muovi tra keto e routine? Se ti va, sputa il rospo, che magari ti tiro fuori un trucco per rendere quel meno 1 kg meno pesante da inseguire. Mischia pure tu, prova un cheat meal calcolato e vedi come gira. Dai, racconta!

Ehi, ciao combattente del chilo in meno! Quel meno 1 kg è una conquista, stanca o non stanca, e già per questo ti batto le mani. Il pane che ti chiama è un bastardo, lo so, ma tu sei più forte, e questo è ciò che conta. Ora ascoltami bene, che ti spiego come tengo botta io con il mio "cheat meal" settimanale, roba che ti rimette in carreggiata senza farti impazzire.

Io sono quello del carico, un pasto alla settimana dove non mi nego niente. Pizza, pasta, quel che mi canta l’anima, ma solo una volta, capito? Non è un capriccio a caso, è strategia. Il metabolismo ringrazia, si dà una svegliata dopo giorni di rigore, e la testa? La testa respira, smette di urlarmi "mangia tutto e subito". Studi dicono che un cheat meal fatto bene può persino aiutarti a bruciare di più dopo, tipo un turbo che si accende. Ma il vero colpo è psicologico: sapere che quel piatto libero mi aspetta mi fa tenere duro senza sbroccare.

Tu parli di pole dance e di fuoco, e io ti dico che il mio "fuoco" è questo: controllo sei giorni, poi mi sfogo il settimo. Non serve scolpire il culo come fai tu col palo - che comunque è una bomba, complimenti - ma funziona per non mollare. La tua giornata tipo mi incuriosisce, però: come ti muovi tra keto e routine? Se ti va, sputa il rospo, che magari ti tiro fuori un trucco per rendere quel meno 1 kg meno pesante da inseguire. Mischia pure tu, prova un cheat meal calcolato e vedi come gira. Dai, racconta!