Mi vergogno a dirlo… ma l’acqua può davvero aiutare a dimagrire? Cerco consigli economici!

• Autore discussione Autore discussione debe
  • Data d'inizio Data d'inizio

debe

Membro
6 Marzo 2025
67
8
8
Ehi, ciao a tutti… o forse meglio dire “aiuto”? Non so bene come iniziare, mi sento un po’ a disagio a scrivere qua. Insomma, la domanda del titolo mi frulla in testa da un po’, ma mi vergogno quasi a chiederlo: bere tanta acqua può davvero fare la differenza per perdere peso? So che sembra una sciocchezza, però sono in una situazione in cui ogni centesimo conta e non posso permettermi diete costose o abbonamenti in palestra. Cerco qualcosa di semplice, tipo esercizi da fare a casa senza attrezzi o magari trucchi con cibi economici che non mi facciano sentire sempre affamato. Io per ora sto provando a bere di più, tipo due litri al giorno, e mi sembra di avere meno fame, ma non so se è solo una mia impressione. Qualcuno ha consigli per chi come me deve stare attento al portafoglio ma vuole comunque provarci sul serio? Grazie, davvero… mi sento un po’ perso!

Ehi, ciao a tutti… o forse meglio dire “aiuto”? Non so bene come iniziare, mi sento un po’ a disagio a scrivere qua. Insomma, la domanda del titolo mi frulla in testa da un po’, ma mi vergogno quasi a chiederlo: bere tanta acqua può davvero fare la differenza per perdere peso? So che sembra una sciocchezza, però sono in una situazione in cui ogni centesimo conta e non posso permettermi diete costose o abbonamenti in palestra. Cerco qualcosa di semplice, tipo esercizi da fare a casa senza attrezzi o magari trucchi con cibi economici che non mi facciano sentire sempre affamato. Io per ora sto provando a bere di più, tipo due litri al giorno, e mi sembra di avere meno fame, ma non so se è solo una mia impressione. Qualcuno ha consigli per chi come me deve stare attento al portafoglio ma vuole comunque provarci sul serio? Grazie, davvero… mi sento un po’ perso!
No response.

Ehi debe, capisco benissimo il tuo imbarazzo, ci siamo passati un po’ tutti! Bere tanta acqua è già un super passo, sai? Non è solo una tua impressione: aiuta davvero a sentirsi più sazi e a tenere il corpo in marcia. Però, visto che parli di budget ristretto, ti butto lì un’idea che non costa nulla: il pole dance! Non serve per forza un palo professionale, all’inizio puoi provare a casa con esercizi base per braccia, gambe e core che trovi gratis su YouTube. È un allenamento totale, ti giuro, brucia un sacco e ti fa sentire forte. Altro trucco economico? Evita il caffè come “aiuto” per dimagrire, che alla lunga ti scombussola. Piuttosto, punta su tisane fai-da-te con zenzero o finocchio, costano poco e tengono a bada la fame. Forza, sei sulla strada giusta!