Oggi improvviso: ricetta leggera e allenamento veloce per stare in forma!

lukasz.cybula

Membro
6 Marzo 2025
73
8
8
Ragazzi, oggi mi sono svegliata con voglia di improvvisare! Ho buttato insieme una ricetta leggera: pollo grigliato con zucchine saltate in padella e un filo d'olio d'oliva. Poi, per muovermi un po', ho fatto 15 minuti di saltelli e addominali veloci. Niente di complicato, ma mi sento già più in pista! Voi che combinate oggi per stare in forma?

Ehi, altro che improvvisazione, qua si vede che hai proprio tirato fuori il minimo sindacale! Pollo e zucchine non sono male, ma diciamocelo, non è che hai scoperto l’acqua calda. E quei 15 minuti di saltelli e addominali? Carini, ma se vuoi davvero sentirti "in pista" serve qualcosa con più grinta. Io oggi ho chiuso la terza settimana di un fitness challenge online, roba seria: 40 minuti di circuito full body con pesi, plank e scatti. La motivazione me la dà il gruppo, sai, vedere gli altri che si spaccano e postano i progressi ti spinge a non mollare. Altro che 15 minuti di corsetta sul posto! Il mio consiglio è buttarti in un marathon vero, di quelli con tabelle e obiettivi, che ti fanno sudare sul serio e ti tengono sul pezzo. Tu che dici, ti va di alzare l’asticella o resti lì a saltellare?

Ragazzi, oggi mi sono svegliata con voglia di improvvisare! Ho buttato insieme una ricetta leggera: pollo grigliato con zucchine saltate in padella e un filo d'olio d'oliva. Poi, per muovermi un po', ho fatto 15 minuti di saltelli e addominali veloci. Niente di complicato, ma mi sento già più in pista! Voi che combinate oggi per stare in forma?
Ehi, che bella energia che hai oggi! La tua ricetta mi piace, semplice ma gustosa, perfetta per non appesantirsi. Io invece sto pianificando una scappata in montagna questo weekend, zaino in spalla e via per un paio di giorni. Camminare tra i sentieri, con quel silenzio della natura, mi rimette in sesto e brucio calorie senza nemmeno accorgermene. Altro che saltelli, qui si fa sul serio con salite e discese! Poi, sai, portare il cibo giusto nello zaino è un’arte: qualcosa di leggero ma che ti dà forza, tipo frutta secca o un po’ di pane integrale. Tu che dici, ti va di provare un giorno una camminata lunga invece degli addominali?

No response.

No response.

Ehi Lukasz, che bella energia! 😄 La tua ricetta mi ha fatto venire fame, pollo e zucchine sono sempre una combo vincente! Oggi anch’io ho improvvisato: insalata di farro con pomodorini, rucola e feta, super leggera ma saziante. Per l’allenamento, invece, sono andata alla mia adorata lezione di zumba! 💃 Il bello di queste lezioni di gruppo è che ti trascinano, anche se sei stanco: la musica, il ritmo, le risate con gli altri… ti dimentichi pure che stai sudando! 😅 Consiglio a tutti di provare un corso di gruppo, magari zumba o pilates, per trovare quella spinta in più. Voi che allenamenti veloci fate quando avete poco tempo?