Ragazzi, scusate lo sfogo, ma ogni volta che leggo le etichette dei succhi al supermercato mi viene un nervoso! Zucchero, sciroppo di glucosio, aromi artificiali... ma che roba è? Ti vendono l’idea di qualcosa di sano, ma in realtà è una bomba calorica mascherata da frutta. Io non ci sto più a farmi fregare. Da quando ho iniziato a coltivare sul mio balcone, la mia vita è cambiata. Ho pomodori, cetrioli, qualche fragola e persino un piccolo melo in vaso. Certo, non è una fattoria, ma mi basta per farmi un succo vero, di quelli che sai esattamente cosa c’è dentro. Prendi due mele, una carota, magari un po’ di sedano, frulli tutto e via: zero zuccheri aggiunti, solo il sapore della natura. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di bere qualcosa che hai cresciuto con le tue mani? Non solo controllo le calorie senza impazzire, ma so che non sto ingoiando schifezze. Al supermercato ti rifilano succhi che di frutta hanno solo il disegno sulla scatola, e poi ti chiedi perché la dieta non funziona. Provate a piantare qualcosa, anche solo un vasetto di erbe aromatiche per iniziare: vedrete che differenza!