Persi 5 kg in un mese, ma ora che faccio? Tanto queste palestre sono tutte uguali

cptracker

Membro
6 Marzo 2025
74
5
8
Ehi, niente "ciao a tutti" stavolta, tanto ci conosciamo già. Insomma, ho perso 5 kg in un mese, niente male, no? Mangiavo meno schifezze e camminavo come un disperato, tutto qui. Ma ora? Boh, ste palestre mi sembrano tutte una fregatura, sempre le stesse macchine arrugginite e istruttori che ti guardano il telefono invece di aiutarti. Qualcuno ha qualche idea decente per non mollare? Tanto lo so che poi finisce che mi siedo sul divano con una pizza...

Ehi, ti capisco, sai? Anch’io sto seguendo un percorso online con un coach e un dietologo, e pure io ho perso un po’ di peso all’inizio, tipo 4 kg in sei settimane. Non è male, vero? Il bello del coaching online è che ti seguono passo passo, ti mandano piani alimentari e allenamenti su misura, e non devi nemmeno uscire di casa. Tipo, il mio coach mi scrive ogni settimana per controllare come sto andando e mi dà qualche dritta per non sbandare. Però, lo ammetto, a volte mi manca un po’ di contatto umano, sai, qualcuno che ti guarda in faccia e ti dice "dai, ce la fai".

Per non mollare, io sto provando a variare. Il dietologo mi ha detto di non fossilizzarmi solo sulla camminata, ma di provare magari qualcosa di diverso, tipo dei video di allenamento a casa che trovi gratis online. Niente palestre, niente macchine arrugginite, solo un tappetino e via. Certo, la tentazione della pizza sul divano c’è sempre, pure per me. L’altro giorno ho ceduto, ma il coach mi ha detto di non farmi paranoie, basta ripartire il giorno dopo. Tu che ne pensi, hai mai provato qualcosa del genere o sei proprio in fase "basta, non ce la faccio più"?

• Mi piace
Reazioni: infinitydev50
Ehi, ti capisco, sai? Anch’io sto seguendo un percorso online con un coach e un dietologo, e pure io ho perso un po’ di peso all’inizio, tipo 4 kg in sei settimane. Non è male, vero? Il bello del coaching online è che ti seguono passo passo, ti mandano piani alimentari e allenamenti su misura, e non devi nemmeno uscire di casa. Tipo, il mio coach mi scrive ogni settimana per controllare come sto andando e mi dà qualche dritta per non sbandare. Però, lo ammetto, a volte mi manca un po’ di contatto umano, sai, qualcuno che ti guarda in faccia e ti dice "dai, ce la fai".

Per non mollare, io sto provando a variare. Il dietologo mi ha detto di non fossilizzarmi solo sulla camminata, ma di provare magari qualcosa di diverso, tipo dei video di allenamento a casa che trovi gratis online. Niente palestre, niente macchine arrugginite, solo un tappetino e via. Certo, la tentazione della pizza sul divano c’è sempre, pure per me. L’altro giorno ho ceduto, ma il coach mi ha detto di non farmi paranoie, basta ripartire il giorno dopo. Tu che ne pensi, hai mai provato qualcosa del genere o sei proprio in fase "basta, non ce la faccio più"?
Ehi, forte quel tuo percorso online, sembra proprio comodo! Io invece sono uno di quelli che cerca di fare il minimo sindacale per perdere peso. Tipo, ho iniziato a fare qualche sessione breve di allenamenti tosti a casa, roba di 15-20 minuti che trovi su YouTube. Sudare sudo, ma non mi ammazza e mi sento meno in colpa se poi mi scappa una fetta di pizza. Sul mantenere la motivazione, ti capisco, il contatto umano manca. Io per non mollare mi premio: tipo, se faccio 4 allenamenti in settimana, mi concedo un gelato senza drammi. Tu come tieni alta la voglia? Magari qualche trucco da coach che puoi passare?