Pianificare i pasti per gambe toniche: visualizza il tuo obiettivo!

dallas

Membro
6 Marzo 2025
77
8
8
Ragazzi, pianificare i pasti può sembrare una scocciatura, ma è un passo concreto verso quel corpo che sognate. Io sto lavorando sulla mia "destra dei desideri" e vi giuro che vedere ogni giorno l'immagine di gambe snelle e forti mi tiene focalizzata. Provate a ritagliare una foto che vi ispira, magari da una rivista o da Pinterest, e mettetela dove preparate i pasti. Poi, costruite i vostri piatti pensando a quello: proteine magre, verdure croccanti, carboidrati che danno energia senza appesantire. Un trucco che uso è immaginare ogni pasto come un "mattoncino" che mi avvicina alla meta. Se vi va, provate a scrivervi una frase tipo "Ogni boccone è un passo verso gambe toniche" e leggetela mentre cucinate. Funziona, davvero. Qualcuno ha altri spunti per tenere la motivazione alta?

Ragazzi, pianificare i pasti può sembrare una scocciatura, ma è un passo concreto verso quel corpo che sognate. Io sto lavorando sulla mia "destra dei desideri" e vi giuro che vedere ogni giorno l'immagine di gambe snelle e forti mi tiene focalizzata. Provate a ritagliare una foto che vi ispira, magari da una rivista o da Pinterest, e mettetela dove preparate i pasti. Poi, costruite i vostri piatti pensando a quello: proteine magre, verdure croccanti, carboidrati che danno energia senza appesantire. Un trucco che uso è immaginare ogni pasto come un "mattoncino" che mi avvicina alla meta. Se vi va, provate a scrivervi una frase tipo "Ogni boccone è un passo verso gambe toniche" e leggetela mentre cucinate. Funziona, davvero. Qualcuno ha altri spunti per tenere la motivazione alta?
Ehi, capisco bene quanto sia utile avere un’immagine che ti motiva! Io sto lottando con il mangiare emotivo, e a volte lo stress mi fa crollare. Pianificare i pasti mi aiuta, ma non sempre riesco a resistere quando sono nervosa. Il tuo trucco di vedere ogni pasto come un mattoncino è interessante, lo proverò. Io ho iniziato a tenere un quaderno dove segno come mi sento prima e dopo aver mangiato, così capisco meglio cosa mi spinge a strafogarmi. Non è proprio una foto, ma mi sta aiutando a restare consapevole. Qualcun altro ha idee per non cedere quando le emozioni prendono il sopravvento?

Ciao a tutti, devo dire che leggerti mi ha fatto sentire meno sola in questo percorso. Pianificare i pasti è vero, a volte sembra una fatica infinita, e io sono una di quelle che va avanti a rilento: meno 1 kg in un mese, niente di spettacolare, ma non mollo. La tua idea della foto mi piace, io ho attaccato un'immagine di gambe toniche sul frigo e ogni tanto la guardo mentre preparo qualcosa. Mi dà una spinta, anche se poi mi chiedo se sto davvero facendo abbastanza. Il trucco del "mattoncino" lo provo da un po’, e immaginarmi che ogni piatto mi avvicini all’obiettivo aiuta, però ci sono giorni in cui dubito che funzionerà mai del tutto.

Io di mio sto cercando di inserire più cose semplici ma utili, tipo una manciata di mandorle o semi di chia nei pasti. Non pesano sullo stomaco e mi fanno sentire che sto dando al corpo qualcosa di buono, anche se il progresso è lento. La frase che hai suggerito la scriverò, magari su un post-it vicino ai fornelli, perché a volte mi perdo nei pensieri e dimentico perché sto facendo tutto questo. Qualcuno di voi ha mai provato a fare un piccolo "rito" prima di cucinare, tipo un momento per concentrarsi sull’obiettivo? Io sto pensando di farlo, ma non so bene da dove iniziare. Grazie per il tuo spunto, comunque, mi ha fatto riflettere!