Prepararmi al mio giorno speciale: dieta sana e benessere mentale

kubus181818

Membro
6 Marzo 2025
72
9
8
Ciao a tutti, sto cercando di arrivare al mio matrimonio al meglio, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Ho iniziato a seguire una dieta bilanciata, con più verdure e pesce, per tenere sotto controllo il colesterolo senza stressarmi troppo. Qualche consiglio per restare motivati e sereni in questo percorso?

Ehi, che bella energia che trasmetti! 😊 Il tuo matrimonio è un traguardo speciale, e capisco perfettamente il desiderio di sentirti al top, dentro e fuori! Anch’io sono all’inizio del mio percorso per stare meglio, e ti dico, il tuo approccio con verdure e pesce mi ispira un sacco! 🥗🐟

Per restare motivata, io sto provando a fare piccoli passi senza strafare. Tipo, mi sono data l’obiettivo di provare una ricetta nuova a settimana, sempre sana ma gustosa, così non mi annoio. Magari puoi farlo anche tu, cercando piatti che ti facciano sentire coccolata ma in linea con la tua dieta! Io ho scoperto un’insalata con avocado e gamberetti che è una bomba di sapore, e mi fa sentire soddisfatta senza appesantirmi. 😋

Per la serenità mentale, a me aiuta tanto ritagliarmi 10 minuti al giorno per respirare a fondo o ascoltare una playlist che mi carica. Non so se ti piace, ma anche una passeggiata leggera con un podcast o della musica può fare miracoli per l’umore! 🚶‍♀️ E poi, scrivo i miei progressi su un quadernino: non solo il peso, ma anche come mi sento, le energie in più, le giornate in cui sono stata brava a scegliere cibo sano. Vederlo nero su bianco mi dà una spinta incredibile!

Un’altra cosa: cerca di non essere troppo dura con te stessa. Io all’inizio mi stressavo se sgaravo un po’, ma ora cerco di godermi il percorso, pensando che ogni scelta sana è un regalo che faccio a me stessa. 💪 Tu che trucchi stai usando per non perdere la motivazione? E come gestisci i momenti in cui magari hai voglia di qualcosa di meno “sano”? Sono curiosissima di sapere come stai vivendo questa avventura, perché mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d’onda! 😄 Forza, sei già sulla strada giusta per brillare al tuo giorno speciale! ✨