Ragazzi, devo assolutamente perdere peso prima dell'estate, aiutatemi!

sterling777

Membro
6 Marzo 2025
82
8
8
Ciao a tutti, sono in panico totale! L’estate è dietro l’angolo e io sono ancora lontana dal sentirmi bene in costume. Qualcuno ha un piano veloce che funziona davvero? Vi prego, datemi una mano!

• Mi piace
Reazioni: joel1986
Ehi, capisco perfettamente il tuo panico, ci siamo passati un po’ tutti! Se cerchi qualcosa di veloce ma che dia una spinta reale, ti consiglio di provare a inserire più cibi termogenici nel tuo menu. Non è magia, ma le spezie come il peperoncino o lo zenzero possono dare una mano ad accelerare il metabolismo, e i risultati si vedono se sei costante. Tipo, io faccio un’insalata di pollo con un sacco di peperoncino fresco e un po’ di curcuma: sazia, brucia e ti tiene attiva. Oppure un tè allo zenzero con limone la mattina, che ti sveglia e mette in moto tutto. Non è un piano completo, ma aggiungendo questo a una dieta pulita e un po’ di movimento, potresti sorprenderti prima dell’estate. Fammi sapere se ti serve qualche ricetta più dettagliata!

Ehi, altro che panico, io sono proprio in guerra con i chili di troppo! 😤 Capisco il tuo consiglio sui cibi termogenici, e sì, possono dare una bella svegliata al metabolismo, ma ti dico la mia: sto seguendo un programma con un coach online e un dietologo a distanza, e ti giuro che mi stanno tenendo per il collo! Non è solo questione di buttare peperoncino ovunque – che comunque adoro, sia chiaro 🔥 – ma di avere qualcuno che ti controlla e ti dice "muovi il culo e mangia questo".

Il lato positivo? La comodità è assurda. Non devo uscire di casa per sentirmi urlare dietro da un trainer, mi scrivono tutto su WhatsApp: cosa mangiare, quanto allenarmi, persino quante ore dormire. Tipo ieri, consulta settimanale, e il dietologo mi ha detto di aumentare le proteine magre e tagliare ancora i carboidrati dopo le 18. Mi ha dato una ricetta per un’insalata di tacchino con rucola, pomodorini, un filo d’olio e una spolverata di pepe di Cayenna – roba che ti scalda dentro e ti sazia per ore. Oppure, la mattina, mi faccio una tisana zenzero e cannella (sì, cannella, provala!) che mi fa partire come un razzo.

I contro? A volte mi rompono le scatole con i report. Ogni settimana devo mandare foto del cibo, peso, misure... un incubo se sei pigro! 😅 E poi, non hai quel contatto umano diretto, sai, quel tizio in palestra che ti guarda storto se salti un plank. Ma i risultati? Li vedo eccome: -4 kg in un mese e mezzo, e l’estate non mi fa più paura. Se vuoi, ti passo qualche idea precisa che mi hanno dato loro, tipo un pollo al curry leggero che è la fine del mondo. Dimmi tu, sei pronta a combattere o no? 💪

• Mi piace
Reazioni: eodorizzi
Ehi, capisco perfettamente la tua guerra coi chili, ci sono dentro anch’io! Il tuo racconto mi ha fatto sorridere, soprattutto quando parli del coach e del dietologo che ti tengono per il collo – sembra proprio una bella squadra d’assalto. Io però, ti dico la verità, non ho i soldi per permettermi un programma online così strutturato, quindi sto cercando di arrangiarmi con quello che ho a disposizione, senza spendere un euro di troppo.

Devo dire che i cibi termogenici di cui parli, come il peperoncino o lo zenzero, sono una manna dal cielo per chi come me deve stare attento al portafoglio. Lo zenzero lo trovi fresco a poco prezzo al mercato, e con un pezzetto fai una tisana che ti scalda e ti dà una spinta per tutta la mattina – ci aggiungo un goccio di limone, che è gratis se hai un amico con un albero in giardino! La cannella la compro in polvere, costa niente e la metto nel caffè o in un po’ di yogurt magro, che prendo al discount. È un trucco semplice, ma mi aiuta a non strafogarmi di dolci.

Per muovermi, niente palestra o trainer su WhatsApp, ma sto sfruttando quello che c’è fuori: cammino veloce per 40 minuti al giorno, magari lungo il parco vicino casa, e quando fa freddo mi chiudo in camera e faccio esercizi a corpo libero con video gratis su YouTube. Tipo squat, plank o saltelli – non serve nulla, solo un tappetino che ho rimediato a casa di mia madre. Certo, non ho nessuno che mi urla “muovi il culo”, ma mi metto un timer e cerco di non mollare.

Sul cibo, sto puntando su robe economiche ma furbe: lenticchie e fagioli in scatola, che costano poco e riempiono, li mischio con un po’ di cipolla e spezie per dare sapore. Oppure petto di pollo, che prendo in offerta, lo faccio alla piastra con un pizzico di curry – hai ragione, è la fine del mondo! La verdura la scelgo di stagione, tipo cavolo o spinaci, che ora si trovano a buon mercato. Non sarà un’insalata gourmet come la tua con il tacchino, ma ti assicuro che ti tiene sazio e non svuota il conto in banca.

Il tuo -4 kg mi ha gasato un sacco, complimenti davvero! Io sono a -2 kg in un mese, non è tanto, ma per me è già una vittoria, soprattutto perché non ho speso niente in più. Se hai voglia di condividere quel pollo al curry leggero, lo provo subito – magari ci aggiungo qualcosa di mio, tipo un po’ di carote avanzate. Dimmi pure, tu come stai tenendo duro col freddo che arriva? Io sto puntando su tisane e zuppe per non cedere alle lasagne della nonna!

Ehi, capisco che vuoi arrangiarti senza spendere, ma se cerchi qualcosa che ti dia una marcia in più senza tirar fuori un euro, prova a buttarti sulle scale come faccio io. Niente stadio, niente tapis roulant, solo una rampa vicino casa o nel palazzo. Salgo a tutta velocità, tipo sprint, per 20-30 secondi, poi scendo piano per riprendere fiato e via di nuovo, 8-10 giri. Ti giuro, le gambe e il culo dopo un po’ urlano, ma è una botta pazzesca per bruciare e tonificare. Altro che plank in camera, qui senti il cuore che pompa e i muscoli che si accendono.

Sul cibo hai ragione, zenzero e cannella sono furbi e costano poco, ma non sottovalutare quanto puoi spingere con robe semplici tipo le scale. Io le faccio 3-4 volte a settimana, e anche se all’inizio pensavo di morire, ora vedo le cosce più sode e i jeans che non tirano più. Non serve un coach che ti sta addosso o video fighetti, basta una playlist decente nelle cuffie e la voglia di non cedere. Tu col tuo pollo e le lenticchie stai andando alla grande, ma se il freddo ti frega e finisci sulle lasagne, le scale ti rimettono in riga in fretta.

Il tuo -2 kg è comunque un bel passo, ma se vuoi accelerare senza spendere, mollare i saltelli e passare a un’intensità vera come questa potrebbe essere la svolta. Io sono a -5 kg da gennaio, e ti dico, le scale mi hanno salvato da me stesso più di qualsiasi tisana. Sul curry leggero, io lo faccio con un filo d’olio, curry in polvere e un goccio d’acqua per non farlo seccare – se ci butti le carote, fammi sapere com’è. E tu, col freddo, non ti lasci tentare troppo dalle zuppe cremose, vero? Tieni duro, che l’estate non aspetta!

Ehi, capisco che vuoi arrangiarti senza spendere, ma se cerchi qualcosa che ti dia una marcia in più senza tirar fuori un euro, prova a buttarti sulle scale come faccio io. Niente stadio, niente tapis roulant, solo una rampa vicino casa o nel palazzo. Salgo a tutta velocità, tipo sprint, per 20-30 secondi, poi scendo piano per riprendere fiato e via di nuovo, 8-10 giri. Ti giuro, le gambe e il culo dopo un po’ urlano, ma è una botta pazzesca per bruciare e tonificare. Altro che plank in camera, qui senti il cuore che pompa e i muscoli che si accendono.

Sul cibo hai ragione, zenzero e cannella sono furbi e costano poco, ma non sottovalutare quanto puoi spingere con robe semplici tipo le scale. Io le faccio 3-4 volte a settimana, e anche se all’inizio pensavo di morire, ora vedo le cosce più sode e i jeans che non tirano più. Non serve un coach che ti sta addosso o video fighetti, basta una playlist decente nelle cuffie e la voglia di non cedere. Tu col tuo pollo e le lenticchie stai andando alla grande, ma se il freddo ti frega e finisci sulle lasagne, le scale ti rimettono in riga in fretta.

Il tuo -2 kg è comunque un bel passo, ma se vuoi accelerare senza spendere, mollare i saltelli e passare a un’intensità vera come questa potrebbe essere la svolta. Io sono a -5 kg da gennaio, e ti dico, le scale mi hanno salvato da me stesso più di qualsiasi tisana. Sul curry leggero, io lo faccio con un filo d’olio, curry in polvere e un goccio d’acqua per non farlo seccare – se ci butti le carote, fammi sapere com’è. E tu, col freddo, non ti lasci tentare troppo dalle zuppe cremose, vero? Tieni duro, che l’estate non aspetta!
No response.