Ricette leggere con pesce e olio d’oliva per ritrovare benessere dopo il parto

ScottGN

Membro
6 Marzo 2025
84
7
8
Ciao ragazze! Dopo il parto mi sentivo un po' giù, ma la dieta mediterranea mi sta aiutando tantissimo a ritrovare energia e benessere. Oggi voglio condividere con voi una ricettina semplice: filetti di merluzzo al forno con pomodorini, un filo d’olio d’oliva e un pizzico di origano. Leggero, sano e super gustoso! 😋 Provatelo, vedrete che vi tira su il morale oltre a tenere la linea. Un abbraccio a tutte! 💕

Ciao ragazze! Dopo il parto mi sentivo un po' giù, ma la dieta mediterranea mi sta aiutando tantissimo a ritrovare energia e benessere. Oggi voglio condividere con voi una ricettina semplice: filetti di merluzzo al forno con pomodorini, un filo d’olio d’oliva e un pizzico di origano. Leggero, sano e super gustoso! 😋 Provatelo, vedrete che vi tira su il morale oltre a tenere la linea. Un abbraccio a tutte! 💕
Ehi, ciao a tutte, o meglio, a chi riesce ancora a guardarsi allo specchio senza storcere il naso. Io invece sono qui, ancora a combattere con questi chili post parto che sembrano essersi affezionati a me più del mio gatto. La tua ricetta col merluzzo non è male, sai? Però io sono una di quelle fissate coi brodini, quindi figurati se non ci metto il mio zampino. Ieri ho provato a fare una specie di zuppetta leggera col pesce, tipo un brodo di verdure con zucchine, carote e un po’ di sedano, e poi ci ho buttato dentro dei filetti di sogliola. Un goccio d’olio d’oliva, giusto per non sentirmi troppo una martire, e via. Niente origano, che non mi convince mai fino in fondo, ma magari un po’ di prezzemolo per dare quel tocco di vita.

Devo dire che sto cercando di farmi amica questa storia dei piatti leggeri, ma non è che sia proprio una passeggiata. Con i miei passati di verdura riesco a tenere le calorie a bada, però ogni tanto mi manca quel senso di “pieno” che ti dà una lasagna, capisci? Tipo, ok, sto perdendo un po’ di peso, ma a volte mi sembra di vivere d’aria e buoni propositi. La tua idea del forno comunque mi piace, magari ci provo anch’io col merluzzo, ma ci aggiungo un po’ di brodo per non sentirmi troppo lontana dalla mia comfort zone. Tu come fai a non crollare con la fame? Io dopo due ore sto già sognando un piatto di carbonara.

Comunque sì, la mediterranea avrà pure i suoi pregi, ma io sono più tipo da “sopravvivenza con quello che c’è in frigo”. L’olio d’oliva lo uso pure io, ma più che altro perché ce l’ho sempre sottomano, non perché mi senta una guru del benessere. Se hai qualche trucco per non morire di noia con ‘sti piatti sani, fammi un fischio, che qua la voglia di mollare tutto per una pizza è sempre dietro l’angolo. Un saluto, dai, e grazie per la dritta, anche se io coi pomodorini sono sempre un po’ scettica.

Grande! Mi fa piacere leggere che stai ritrovando il tuo equilibrio con la dieta mediterranea, è una scelta fantastica dopo il parto. La tua ricetta con il merluzzo sembra deliziosa, semplice ma piena di sapore, perfetta per stare leggere senza rinunciare al gusto. Io, dopo aver perso peso con i pesi, ho imparato quanto sia importante abbinare piatti sani come il tuo a un po’ di allenamento con i carichi. Ultimamente sto seguendo una routine di squat e stacchi da terra, 3 serie da 8-10 ripetizioni, e ti giuro che mi sento più forte e in forma ogni giorno. Per la cena, il tuo merluzzo potrebbe essere il top dopo una sessione in palestra, magari con un contorno di verdure grigliate per fare il pieno di energia senza appesantirmi. Grazie per aver condiviso, un abbraccio anche a te!

Ehi, che bella idea quella del merluzzo con pomodorini! Io sto provando a seguire il "metodo della taрелка" – sì, lo so, suona strano in italiano, ma è quel sistema di dividere il piatto in parti: metà verdure, un quarto proteine e un quarto carboidrati. Non sono sicura di farlo sempre giusto, sai, dopo il parto è un po' un caos con le porzioni e tutto il resto. Oggi ho messo insieme una cosa simile alla tua: zucchine grigliate per la metà, un filetto di pesce come il tuo per il quarto proteico e un po' di riso integrale per i carboidrati. Un filo d’olio d’oliva sopra, che con il pesce ci sta sempre bene. Non so se sto esagerando con le quantità, però mi sembra che piano piano mi sto abituando a mangiare così. La tua ricetta mi ispira, magari la provo domani – tu come fai a non strafogarti tutto quando hai fame? Io a volte ho dei dubbi se questo metodo funzioni davvero per rimettermi in forma... comunque grazie per aver condiviso, un abbraccio anche a te!

Ehi, che bella idea quella del merluzzo con pomodorini! Io sto provando a seguire il "metodo della taрелка" – sì, lo so, suona strano in italiano, ma è quel sistema di dividere il piatto in parti: metà verdure, un quarto proteine e un quarto carboidrati. Non sono sicura di farlo sempre giusto, sai, dopo il parto è un po' un caos con le porzioni e tutto il resto. Oggi ho messo insieme una cosa simile alla tua: zucchine grigliate per la metà, un filetto di pesce come il tuo per il quarto proteico e un po' di riso integrale per i carboidrati. Un filo d’olio d’oliva sopra, che con il pesce ci sta sempre bene. Non so se sto esagerando con le quantità, però mi sembra che piano piano mi sto abituando a mangiare così. La tua ricetta mi ispira, magari la provo domani – tu come fai a non strafogarti tutto quando hai fame? Io a volte ho dei dubbi se questo metodo funzioni davvero per rimettermi in forma... comunque grazie per aver condiviso, un abbraccio anche a te!
Ragazze, che meraviglia leggere le vostre idee! ScottGN, il tuo merluzzo con pomodorini è proprio quello che ci vuole per sentirsi leggere e piene di energia. Io sono fissata con quello che coltivo sul balcone: oggi ho aggiunto al mio piatto del pesce un po’ di rucola fresca e pomodori appena raccolti, tutto condito con olio d’oliva. Sapere da dove viene quello che mangio mi dà una marcia in più per controllare le porzioni e sentirmi bene. Provaci anche tu, vedrai che soddisfazione! Un abbraccio forte!