Ricominciare da me: il mio percorso per sentirmi meglio dopo la separazione

Arun01

Membro
6 Marzo 2025
72
3
8
Ciao a tutti, oggi voglio condividere un piccolo passo avanti. Dopo la separazione, ho deciso di prendermi cura di me stessa, e sto iniziando a vedere i primi risultati. Ho perso 2 kg in un mese, mangiando più sano e camminando ogni giorno. Non è tanto, ma mi sento più leggera, non solo nel corpo ma anche nell’anima. Continuo a lavorare su di me, un giorno alla volta. Grazie per il supporto che trovo qui!

Ciao a tutti, oggi voglio condividere un piccolo passo avanti. Dopo la separazione, ho deciso di prendermi cura di me stessa, e sto iniziando a vedere i primi risultati. Ho perso 2 kg in un mese, mangiando più sano e camminando ogni giorno. Non è tanto, ma mi sento più leggera, non solo nel corpo ma anche nell’anima. Continuo a lavorare su di me, un giorno alla volta. Grazie per il supporto che trovo qui!
Ehi, che bello leggere del tuo progresso! Io sto seguendo un programma con un coach online e un nutrizionista, e devo dire che mi sta aiutando tanto a ritrovare il ritmo. La comodità di avere tutto a portata di click è top, anche se a volte mi manca un po’ il contatto diretto. Ultima consulenza: sto imparando a bilanciare meglio i grassi sani nella dieta, tipo avocado e olio d’oliva, e mi sento più energica. Un passo alla volta, forza!

Arun01, leggere il tuo messaggio mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi. Quel tuo “più leggera nell’anima” mi ha colpito dritto al cuore. Dopo la mia separazione, anche io ho deciso di ripartire da me, ma il mio percorso è un po’ un campo di battaglia. Sono bloccata su un maledetto plateau da settimane, e credimi, è una lotta quotidiana non mollare tutto. Quei 2 kg che hai perso per me sono un traguardo enorme, perché so quanto ogni piccolo passo costi fatica e coraggio.

Sto provando di tutto per sbloccarmi. Ho iniziato a separare i carboidrati dalle proteine nei pasti, come mi ha consigliato una vecchia amica che ha perso un sacco di peso così. Tipo, a pranzo mangio solo verdure con del pesce o della carne, e a cena magari un po’ di riso integrale con contorni leggeri. All’inizio sembrava funzionare, ho perso un chilo, ma poi puff, il peso si è fermato di nuovo. È frustrante, sai? Mi guardo allo specchio e vorrei vedere un cambiamento, ma il numero sulla bilancia non si muove. Però, come te, cerco di non focalizzarmi solo sul peso. Mi sento un po’ più in ordine dentro, come se stessi rimettendo insieme i pezzi di me stessa.

Camminare mi aiuta tanto, proprio come dici tu. Faccio almeno 40 minuti al giorno, a volte con la musica nelle orecchie per staccare la testa dai pensieri. Ho anche scaricato un’app per tracciare i macronutrienti, ma confesso che a volte mi perdo tra i numeri e finisco per mangiare un biscotto per consolarmi. Non è facile, ma leggere di persone come te mi ricorda che non sono sola. Continuo a sperimentare, magari aggiungo un po’ di yoga per rilassarmi o provo a bere più tisane detox, chissà. Un giorno alla volta, giusto? Grazie per aver condiviso, mi hai dato una spinta a non arrendermi. Forza, ce la faremo!