Fratelli e sorelle in questo cammino di trasformazione, 
oggi mi ritrovo qui, con il cuore pesante ma pieno di speranza, a chiedere un po’ della vostra luce.
Come trovare la forza per alzarsi e iniziare? Sapete, sono uno che sogna il cambiamento, che immagina un corpo più sano, un’anima più leggera… ma poi, quando arriva il momento di agire, la pigrizia mi avvolge come una coperta troppo calda.
A casa o in palestra, poco importa: il primo passo sembra sempre un salto nel vuoto.
A casa, ho tutto ciò che serve: un tappetino, qualche peso, video su YouTube che promettono miracoli. Eppure, spesso mi ritrovo a guardare il soffitto, pensando “domani, domani sarà il giorno giusto”. In palestra, invece, l’idea di essere circondato da persone che già corrono veloci mi intimidisce.
Ma so che non è il luogo a fare la differenza, è il mio spirito che deve accendersi.
Questa settimana, però, ho avuto una piccola vittoria!
Martedì, dopo giorni di rimandi, ho deciso di pregare prima di muovermi. Ho chiesto forza, non solo per i muscoli, ma per la volontà. E sapete una cosa? Ho fatto 15 minuti di esercizi a casa, seguendo un video semplicissimo. Non è molto, lo so, ma per me è stato come scalare una montagna!
Mi sono sentito benedetto, come se ogni goccia di sudore fosse un’offerta per il mio tempio interiore.
Vorrei tanto trovare il coraggio di rendere questi momenti una costante. Come fate voi? Avete un rituale, una preghiera, un pensiero che vi spinge a non mollare?
Che sia a casa, con la libertà di muovervi al vostro ritmo, o in palestra, con l’energia di chi vi circonda, come superate quel primo ostacolo? Condividete con me, vi prego, perché sento che insieme possiamo costruire qualcosa di grande, passo dopo passo. 
Con fede e speranza,
il vostro compagno di viaggio.

oggi mi ritrovo qui, con il cuore pesante ma pieno di speranza, a chiedere un po’ della vostra luce.

A casa, ho tutto ciò che serve: un tappetino, qualche peso, video su YouTube che promettono miracoli. Eppure, spesso mi ritrovo a guardare il soffitto, pensando “domani, domani sarà il giorno giusto”. In palestra, invece, l’idea di essere circondato da persone che già corrono veloci mi intimidisce.

Questa settimana, però, ho avuto una piccola vittoria!

Vorrei tanto trovare il coraggio di rendere questi momenti una costante. Come fate voi? Avete un rituale, una preghiera, un pensiero che vi spinge a non mollare?

Con fede e speranza,
il vostro compagno di viaggio.