Ragazzi, quando il peso sembra un muro, io lo butto giù a suon di cardio!

Corsa a perdifiato, HIIT che ti fa sudare l’anima, o zumba che ti gasa: questi sono i miei alleati per schiacciare i chili!

Non mollo, mai! Chi si unisce alla battaglia?
Ehi, che fuoco che hai! Spacchi con quel cardio, si sente l’energia da qui! Io invece sto su un’altra strada, più lenta ma mirata, perché il mio problema non è buttare giù i chili, ma costruire muscoli senza accumulare grasso. Il metabolismo veloce è una benedizione e una maledizione: mangio come un lupo, ma se non sto attento, i muscoli non crescono e il corpo resta “piatto”.
Per la mia battaglia, punto tutto su allenamenti con pesi pesanti e un’alimentazione super calibrata. Palestra 4-5 volte a settimana, esercizi composti come squat, stacchi e panca, con un po’ di isolamento per definire. Il cardio lo tengo leggero, tipo camminate veloci o cyclette, giusto per non impigrire e tenere il cuore in forma. Sul piatto, cerco di bilanciare: proteine magre (pollo, tacchino, albumi, pesce), carboidrati complessi (avena, riso integrale, patate dolci) e grassi buoni (avocado, noci, olio EVO). Mangio ogni 3 ore circa, porzioni giuste per non esagerare, perché anche con un metabolismo da Formula 1, se sgarro troppo coi carboidrati semplici, il grasso si insinua.
Non è facile, sai? A volte vorrei solo strafogarmi di pizza e gelato, ma tengo il focus sul lungo termine. Sto vedendo progressi: i muscoli iniziano a spuntare, e la bilancia sale senza quella “morbidezza” che odio. Chi altro sta lavorando sulla massa magra? Qualche trucco per non cedere alle voglie o per organizzare i pasti senza impazzire? Dai, raccontate, che la battaglia è più bella in squadra!