Schiaccia i Chili con il Cardio: La Mia Rivincita!

finto

Membro
6 Marzo 2025
72
13
8
Ragazzi, quando il peso sembra un muro, io lo butto giù a suon di cardio! 💥 Corsa a perdifiato, HIIT che ti fa sudare l’anima, o zumba che ti gasa: questi sono i miei alleati per schiacciare i chili! 🏃‍♂️ Non mollo, mai! Chi si unisce alla battaglia? 😎

Ragazzi, quando il peso sembra un muro, io lo butto giù a suon di cardio! 💥 Corsa a perdifiato, HIIT che ti fa sudare l’anima, o zumba che ti gasa: questi sono i miei alleati per schiacciare i chili! 🏃‍♂️ Non mollo, mai! Chi si unisce alla battaglia? 😎
Ehi, che fuoco che hai! Spacchi con quel cardio, si sente l’energia da qui! Io invece sto su un’altra strada, più lenta ma mirata, perché il mio problema non è buttare giù i chili, ma costruire muscoli senza accumulare grasso. Il metabolismo veloce è una benedizione e una maledizione: mangio come un lupo, ma se non sto attento, i muscoli non crescono e il corpo resta “piatto”.

Per la mia battaglia, punto tutto su allenamenti con pesi pesanti e un’alimentazione super calibrata. Palestra 4-5 volte a settimana, esercizi composti come squat, stacchi e panca, con un po’ di isolamento per definire. Il cardio lo tengo leggero, tipo camminate veloci o cyclette, giusto per non impigrire e tenere il cuore in forma. Sul piatto, cerco di bilanciare: proteine magre (pollo, tacchino, albumi, pesce), carboidrati complessi (avena, riso integrale, patate dolci) e grassi buoni (avocado, noci, olio EVO). Mangio ogni 3 ore circa, porzioni giuste per non esagerare, perché anche con un metabolismo da Formula 1, se sgarro troppo coi carboidrati semplici, il grasso si insinua.

Non è facile, sai? A volte vorrei solo strafogarmi di pizza e gelato, ma tengo il focus sul lungo termine. Sto vedendo progressi: i muscoli iniziano a spuntare, e la bilancia sale senza quella “morbidezza” che odio. Chi altro sta lavorando sulla massa magra? Qualche trucco per non cedere alle voglie o per organizzare i pasti senza impazzire? Dai, raccontate, che la battaglia è più bella in squadra!