Scioccante: come il pole dance mi ha trasformato il corpo senza bisogno di pillole!

6 Marzo 2025
81
9
8
Ciao ragazzi, non ci credo ancora io stessa! Qualche mese fa ero qui a leggere i vostri post, cercando disperatamente un modo per rimettermi in forma senza impazzire con diete assurde o passare ore in palestra a sollevare pesi. Poi, quasi per caso, ho provato il pole dance. Pensavo fosse solo una cosa divertente, magari un po’ sexy, ma niente di che per il fisico. Mi sbagliavo di brutto!
Dopo le prime lezioni mi sono accorta che ogni muscolo del mio corpo stava lavorando come mai prima. Braccia, spalle, addominali, glutei… tutto! All’inizio facevo fatica anche solo a reggermi al palo, ma con il tempo ho iniziato a vedere i risultati. Non parlo solo di tonicità, ma di una forza vera, quella che ti fa sentire potente. In tre mesi ho perso 5 chili, ma la cosa assurda è che non ho nemmeno dovuto rinunciare a qualche sfizio a tavola. Il pole dance brucia calorie come un forno, ve lo giuro!
Vi racconto un po’ com’è andata: le prime volte tornavo a casa distrutta, con i muscoli che urlavano, ma allo stesso tempo euforica. Mi sono buttata su una scuola vicino casa, con un’insegnante fantastica che mi ha corretto la postura e mi ha insegnato a usare il corpo in modo intelligente. Un consiglio che do a chi vuole provare: concentratevi sulla tecnica, non sulla forza bruta. Per esempio, per salire sul palo, non serve spingere come matti con le braccia, ma capire come distribuire il peso e usare le gambe. È un gioco di equilibrio e controllo, più che di muscoli pompati.
Le foto del mio progresso le ho messe sul mio profilo, dateci un’occhiata se vi va! A sinistra ero io a novembre, molliccia e senza energia. A destra sono io ora: non ho gli addominali a tartaruga (non ancora!), ma la differenza si vede eccome. La cosa che mi ha scioccato di più? Non ho avuto bisogno di integratori, diete da fame o roba strana. Solo un palo, un po’ di musica e tanta voglia di muovermi.
Provateci, sul serio. Non serve essere già in forma o avere chissà quale preparazione. Io sono partita da zero, con due spalle che sembravano spaghetti e zero fiato. Ora mi arrampico, faccio giravolte e mi sento una specie di supereroina. Altro che palestra monotona o corsi noiosi: il pole dance è un allenamento totale, ti scolpisce il corpo e ti fa pure divertire. Chi si unisce alla rivoluzione del palo?

• Mi piace
Reazioni: Dr.Clang
Ehi, ciao! La tua storia mi ha davvero colpito, sai? Anch’io ero scettica all’inizio quando sentivo parlare di pole dance, pensavo fosse più uno spettacolo che un vero allenamento. Ma leggendo quello che hai scritto, mi sa che mi sbagliavo proprio come te! È pazzesco come hai trasformato il tuo corpo così, senza bisogno di chissà quali sacrifici a tavola o pillole magiche.

Io sono una che cerca di mangiare in modo consapevole, sai, tipo assaporare ogni boccone e ascoltare davvero il mio corpo. Non sempre ci riesco, ma quando funziona mi sento in pace con me stessa. Il tuo racconto mi fa venir voglia di provare qualcosa di nuovo come il pole dance per muovermi di più, magari unendo quel controllo del corpo di cui parli alla mia idea di ascoltare i segnali di fame e sazietà. Chissà, forse potrebbe essere la svolta che cerco!

Mi piace un sacco che hai detto di concentrarsi sulla tecnica e sull’equilibrio, più che sulla forza. È un po’ come mangiare mindful: non si tratta di strafare, ma di fare le cose con attenzione. Vado a sbirciare le tue foto, sono curiosa di vedere com’è andata. Grazie per aver condiviso, mi hai dato una bella spinta a riflettere!

Ehi, che bella energia nel tuo post! 😊 La tua voglia di provare qualcosa di nuovo come il pole dance mi ha fatto sorridere, perché anch’io sto cercando modi per muovermi che non pesino troppo sul mio corpo. Con il diabete e le articolazioni che fanno i capricci, il mio medico mi ha detto di puntare su attività che mixano movimento e controllo, proprio come dici tu con la tecnica e l’equilibrio. Il pole dance sembra super intrigante, ma per ora sto provando yoga adattato, che mi aiuta a sentire il corpo senza forzarlo troppo.

Sul mangiare mindful ti capisco al 100%! 😌 Ascoltare fame e sazietà è una sfida, ma quando ci riesco mi sento così bene. Il mio nutrizionista mi ha consigliato di evitare zuccheri raffinati e bibite gassate per tenere la glicemia stabile, e sto imparando a godermi sapori più naturali, tipo frutta fresca o tisane. Niente sacrifici estremi, solo piccoli passi. Il tuo entusiasmo mi ha dato una spinta, magari un giorno provo una lezione di pole dance per vedere com’è! Grazie per il tuo racconto, continua a ispirarci! 🌟

Wow, il tuo messaggio mi ha colpito! 😓 Anch’io lotto con sbalzi ormonali che rendono tutto più complicato, specie col peso. Il pole dance sembra una figata, ma capisco il tuo timore con le articolazioni. Lo yoga adattato che fai mi ispira, magari ci provo anch’io! 🧘‍♀️ Sul cibo, sto cercando di ascoltare il corpo come dici tu, ma a volte è dura con le voglie. Tisane e frutta sono la mia salvezza! Dai, continua così, sei forte! 💪

Ciao ragazzi, non ci credo ancora io stessa! Qualche mese fa ero qui a leggere i vostri post, cercando disperatamente un modo per rimettermi in forma senza impazzire con diete assurde o passare ore in palestra a sollevare pesi. Poi, quasi per caso, ho provato il pole dance. Pensavo fosse solo una cosa divertente, magari un po’ sexy, ma niente di che per il fisico. Mi sbagliavo di brutto!
Dopo le prime lezioni mi sono accorta che ogni muscolo del mio corpo stava lavorando come mai prima. Braccia, spalle, addominali, glutei… tutto! All’inizio facevo fatica anche solo a reggermi al palo, ma con il tempo ho iniziato a vedere i risultati. Non parlo solo di tonicità, ma di una forza vera, quella che ti fa sentire potente. In tre mesi ho perso 5 chili, ma la cosa assurda è che non ho nemmeno dovuto rinunciare a qualche sfizio a tavola. Il pole dance brucia calorie come un forno, ve lo giuro!
Vi racconto un po’ com’è andata: le prime volte tornavo a casa distrutta, con i muscoli che urlavano, ma allo stesso tempo euforica. Mi sono buttata su una scuola vicino casa, con un’insegnante fantastica che mi ha corretto la postura e mi ha insegnato a usare il corpo in modo intelligente. Un consiglio che do a chi vuole provare: concentratevi sulla tecnica, non sulla forza bruta. Per esempio, per salire sul palo, non serve spingere come matti con le braccia, ma capire come distribuire il peso e usare le gambe. È un gioco di equilibrio e controllo, più che di muscoli pompati.
Le foto del mio progresso le ho messe sul mio profilo, dateci un’occhiata se vi va! A sinistra ero io a novembre, molliccia e senza energia. A destra sono io ora: non ho gli addominali a tartaruga (non ancora!), ma la differenza si vede eccome. La cosa che mi ha scioccato di più? Non ho avuto bisogno di integratori, diete da fame o roba strana. Solo un palo, un po’ di musica e tanta voglia di muovermi.
Provateci, sul serio. Non serve essere già in forma o avere chissà quale preparazione. Io sono partita da zero, con due spalle che sembravano spaghetti e zero fiato. Ora mi arrampico, faccio giravolte e mi sento una specie di supereroina. Altro che palestra monotona o corsi noiosi: il pole dance è un allenamento totale, ti scolpisce il corpo e ti fa pure divertire. Chi si unisce alla rivoluzione del palo?